Ancora un’impresa per le formazioni giovanili giallorossi. Gli aquilotti di Gianluca Procopio battono in trasferta il Rimini per una rete a zero e volano alle fasi finali che si svolgeranno a Chianciano.
Il Rimini era stato già battuto all’andata per due reti a una e la partita odierna possiamo definirla perfetta per quanto riguarda la gestione del risultato. I biancorossi hanno spinto al massimo, ma bomber Petrone al 30esimo ha realizzato su rigore il goal del vantaggio.
Nella ripresa i romagnoli hanno spinto anche grazie all’aiuto del pubblico locale (soprattutto genitori che non ci stavano a perdere) e pur esseno rimasti in dieci uomini per l’espulsione di Barberio nella ripresa, i giallorossi hanno raddoppiato le forze, conquistando l’ennesimo risultato di prestigio che va ad aggiungersi a quello conseguito dalla Berretti.
Soddisfazione non di poco conto per i tifosi,per la società e per i il Presidente Cosentino.
La Berretti è fra le prime quattro squadre d’Italia per la categoria Lega Pro, gli “Allievi” fra le prime otto.
Martedì 4 giugno, nella sede della Provincia di Siena, sarà effettuato il sorteggio per la composizione del calendario; queste le squadre qualificate insieme al Catanzaro: Alma J.Fano, Salernitana, Albinoleffe, Aversa Normanna, Trapani, Pavia e Cremonese. |
Salvatore Ferragina