L’ultimo allenamento prima di una partita di campionato si è svolto oggi al “Ceravolo” agli ordini di mister D’Adderio. I lavori sono iniziati con i soliti esercizi di riscaldamento curati da Giorgio Scarfone e poi il mister si è dedicato alla parte tattica dispensando consigli ai suoi ragazzi come se la partita di domenica prossima fosse decisiva. Il Catanzaro andrà a Gubbio con la certezza di essere salvo ma gli atleti sicuramente daranno il massimo anche per regalare una soddisfazione al Presidente impegnato fuori Italia per lavoro. Echeggiano ancora nelle orecchie di tutti le esternazioni di Cosentino dopo l’indolore sconfitta interna con l’Avellino. La voglia di riscatto e quella dimettersi in mostra anche per meritare la conferma potrebbe essere un’arma a favore del Catanzaro alla ricerca della sua quarta vittoria esterna in campionato. Per l’ultima di campionato mister D’Adderio ha convocato diciannove atleti e nell’elenco non figurano Fioretti (forse affaticato) e Castiglia, ma ormai quella dell’ex reggino non rappresenta più una novità. Un dato è certo a Catanzaro nessuno lo rimpiangerà. La formazione per Gubbio vedrà il bravo Faraon (lo ricordiamo migliore in campo a Nocera) che occuperà il posto di Pisseri; previsto il rientro di Catacchini e forse l’avanzamento di Fiore a trequartista insieme a Russotto.
L’elenco comprende: Bacchetti, Benedetti, Carboni, D’Agostino, Faraon, Fiore, Masini, Narducci, Orchi, Papasidero, Pisseri, Quadri, Ronaldo, Russotto, Sabatino, Sirignano, Squillace, Ulloa e Catacchini. La squadra partirà domattina in pullman alla volta dell’Umbria. Da lunedì s’inizierà a programmare la prossima stagione.Il Catanzaro assisterà da spettatore ai paly off e fortunatamente anche ai play out e ci sarà tutto il tempo per plasmare una squadra e uno staff tecnico che possa regalare un’avvincente prossimo torneo a tutti i tifosi giallorossi.
Oggi mister D’Adderio ha tenuto la consueta conferenza stampa del venerdì che vi riportiamo integralmente dal canale youtube della società.
Salvatore Ferragina