Intervistiamo

Catanzaro – Avellino 0-1

Scritto da Tony Marchese
Irpini in serie B, GialloRossi salvi

Partita giocata su tre campi conteporaneamente qualla di oggi. Infatti oltre ad avere gli occhi e gambe sul campo del Ceravolo, calciatori, allenatori, giornalisti e tifosi, hanno mantenuto le orecchie ben aperte ed informatissime sul risultato delle gare che si giocavano a Perugia ed a Barletta. Al Renato Curi il Perugia ha agevolmente superato il Prato mentre a Barletta il Viareggio è stato sommerso da una valanga di gol, quattro!

Questi due risultati, qualunque fosse stato il risultato del Ceravolo, avrebbero regalato la matematica salvezza alle Aquile. Una salvezza meritata e conquistata durante un lungo anno travagliato e ricco di vicissitudini, ma comunque un anno importante e di crescita per il sodalizio GialloRosso.

Al 73′ il gol di Zigoni in sospetto fuorigioco regala una meritata serie B all’Avellino, che anche a Catanzaro ha dimostrato di essere una vera corazzata per questa categoria. Imbarazzante il confronto con le Aquile, anche se nel primo tempo, gli uomini di D’Adderio si sono fatti rispettare ed almeno in tre occasioni sarebbero potuti passare in vantaggio.

Archiviato questo campionato, che vedrà ancora i GialloRossi protagonisti nell’inutile confronto di domenica prossima a Gubbio, la speranza è che si inizi da subito a lavorare per ben iniziare il prossimo campionato, e che si faccia di tutto perchè la Società ed i tifosi possano usuffruire a pieno di un impianto sportivo degno del nome che porta, “Stadio Nicola Ceravolo“.  

Seguiranno i servizi dai nostri inviati al Ceravolo.

 

TM

Autore

Tony Marchese

Scrivi un commento