La Striscia

Ripresa oggi la preparazione dei giallorossi


Due ore di lavoro distribuite fra atletica e tecnica. Giovedì amichevole a Stalettì

E’ iniziata oggi la settimana d’allenamenti che porterà i giallorossi all’importante sfida di Sorrento che domenica prossima si disputerà alle 15,00 allo stadio “Italia” nella nota località turistica della costiera amalfitana. Contro i rossoneri di mister Papagni i ragazzi del neo tecnico D’Adderio dovranno trovare la massima concentrazione per raggiungere al più presto la salvezza. Da oggi pomeriggio la squadra al completo si è ritrovata al “Ceravolo”.  

Due ore circa è durata la seduta che è stata distribuita fra un lavoro atletico e poi tecnico. Il preparatore Scarfone ha eseguito la fase di riscaldamento e poi è stata la volta di D’Adderio che insieme a D’Urso hanno dato inizio a una serie di esercizi basati sul possesso e sulla circolazione della palla. Con il preparatore dei portieri hanno lavorato Pisseri, Faraon e Cannizzaro. Il mister ha sollecitato spesso i suoi uomini per eseguire i giusti movimenti.  In particolare ha chiesto molta attenzione negli attacchi che arrivano dalle fasce e i difensori una volta conquistato il pallone dovevano immediatamente rilanciare l’azione. Un torello a campo largo è servito per velocizzare i movimenti nelle varie situazioni di gioco.

Con la porta mobile sistemata sulla trequarti campo si è infine disputata una partitella a due tocchi e poi libera. Nessuna indicazione per quanto riguarda la formazione che D’Adderio ha in mente. Le due squadre sono state costruite con una sorta di 3-5-2- più coperto poiché il quarto a sinistra (Squillace o Sabatino) stazionano in posizione più arretrata senza disdegnare la fase offensiva. Gli uomini sistemati nelle squadre in casacca bianca e rossa, pur se impiegati nei rispettivi ruoli non erano gli abituali che hanno composto le ultime formazioni. Catacchini è stato schierato largo a destra, mentre Russotto ha giocato in coppia davanti con D’Agostino. Si è allenato con il gruppo Conti che ha recuperato dal fastidio muscolare accusato nella precedente settimana. A rappresentare la società, con Cosentino e l’Ad Pecora all’estero per lavoro, c’era il Ds Armando Ortoli che ha seguito la seduta dalla panchina. Domani ci saranno  due allenamenti distribuiti fra mattina e pomeriggio. Nella giornata di giovedì la squadra si sposterà nella vicina Stalettì per disputare un’amichevole (calcio d’inizio alle ore 15.30) contro la compagine locale.

Tagliandi per la trasferta di Sorrento

Per i soli tifosi ospiti possessori della TESSERA DEL TIFOSO e/o SUPPORTER CARD (tribuna laterale Sud OSPITI – INTERO: 13 euro + diritti di prevendita – RIDOTTO BAMBINI E RAGAZZI DAI 6 AI 15 ANNI: 2 euro + diritti di prevendita)

PUNTI  VENDITA

Ricevitoria Sisal di Rotundo Domenico Via della Stazione, 30    

Givova Store di Tavano Mario Via Francesco Paglia, 27/29 

Bar Collando di Benito Esposito Via Caprera, 148             

 I biglietti del settore ospiti saranno distribuiti fino a sabato 27 aprile alle ore 19:00. Nel giorno della gara,  i botteghini della tribuna laterale Sud resteranno chiusi.

 

Salvatore Ferragina

Autore

Salvatore Ferragina

Scrivi un commento