La Polizia di Stato sequestra una discarica abusiva di auto

La nota della Polizia di Stato di Catanzaro

Catanzaro, la Polizia di Stato sequestra una discarica abusiva di autoNella mattinata di ieri, una pattuglia del Commissariato Sezionale della Polizia di Stato di Catanzaro Lido ha individuato, in via Brindisi – località Bellino di Catanzaro Lido, la presenza di una discarica abusiva di autoveicoli e parti di essi. Tra le auto, già ridotte a rottame, dai primi accertamenti, ne sono state rilevate due che erano appena state denunciate quale oggetto di furto, consumato nella precedente nottata.
Sul posto, in ausilio, è immediatamente intervenuto un equipaggio dell’U.P.G. S.P., quindi della Polstrada, nonché della Polizia Scientifica, per i rilievi fotografici.
La discarica era situata in un’area di pertinenza di un magazzino,preso in locazione dalla ditta di Soccorso Stradale “Sud Express” di Crotone, di cui è titolare PANAIA Antonella, nata a Crotone cl.1976.
Sul posto sono stati identificati i gestori della discarica, GRECO Giuseppe, nato a Crotone cl. 1945, (padre della PANAIA Antonella) e GRECO Eduardo, nato a Crotone cl.1978,(fratello della PANAIA, nonché figlio di GRECO Giuseppe),residenti a Crotone ed entrambi pregiudicati.
L’area adibita a discarica, con tutte le carcasse di autovetture e le parti di esse  – decine di motori, pneumatici, cerchi, sportelli, marmitte, ecc. -è stata sottoposta a sequestro. PANAIA Antonella, GRECO Giuseppe e GRECO Eduardo sono stati segnalati all’A.G., in concorso, per il reato di cui all’art. 256 c. 3° D. L.vo 152/06, per la realizzazione e la gestione di discarica non autorizzata. Gli stessi sono stati altresì segnalati all’A.G. per il reato di ricettazione, ex art. 648 c.p., in concorso con MELLINO Giuseppe, nato a Crotone il cl.1989,  e con STANEV DimitarIvanov, nato in Bulgaria cl. 1981. Questi ultimi, all’atto del controllo, erano intenti a smontare una delle due auto oggetto di furto.
Dalle sommarie informazioni acquisite dal proprietario del magazzino, questi è apparso essere estraneo ai fatti. Quanto oggetto del sequestro è stato affidato in giudiziale custodia al proprietario dell’area, in attesa di ulteriori disposizioni della competente A.G., circa gli ulteriori accertamenti, nonché l’avvio allo smaltimento, trattandosi di rifiuti speciali, a cura di ditte autorizzate.              

Autore

Redazione

Dal 2002 il portale più letto e amato dai tifosi giallorossi del Catanzaro

Scrivi un commento