LOTTERIA ITALIA: Nessun biglietto vincente in Calabria

E’ stato il Lazio la regione italiana più premiata dalla Lotteria Italia: venti i biglietti vincenti, tra quelli di prima categoria – a cominciare dal biglietto più ricco, da 6 milioni di euro – e quelli di seconda categoria. Quanto ai capoluoghi di provincia, sono stati 37 quelli dove è stato venduto uno dei biglietti vincitori tra i 69 estratti. Va detto però che ci sono città che ne hanno registrato più di uno, e Roma ha fatta da padrona con 14 vincenti.

Tornando alla classifica per regioni, in seconda posizione si è piazzata la Toscana, con otto tagliandi vincenti; quindi la Campania e l’Emilia Romagna con sei tagliandi a testa; la Sicilia con cinque, e poi Umbria e Lombardia con quattro, e via via tutte le altre regioni. Ad eccezione di Calabria, Basilicata, Valle d’Aosta e Trentino-Alto Adige che non contano neppure un biglietto vincente venduto in quelle regioni.

Ma ciò non esclude che alla fine a mettersi i soldi in tasca sia proprio uno degli abitanti di quelle regioni. Magari grazie a quel biglietto acquistato scaramanticamente in occasione dell’unica trasferta fatta fuori casa e che per tradizione, o per supplica di amici e parenti, vuole che un tagliando sia comperato laddove si arriva a destinazione.
Perché – si suol dire in questi casi – “non si sa mai…”.
(CNN 08.01.2004)

Autore

Redazione

Dal 2002 il portale più letto e amato dai tifosi giallorossi del Catanzaro

Scrivi un commento