Dieci concerti, dal 14 gennaio al 5 maggio: è ricca, come ogni edizione, la nuova rassegna de âI Concerti all’Università â, promossa dall’ateneo âMagna Graeciaâ di Catanzaro.
Lâedizione 2004, curata da Michele Campanella, prenderà il via il prossimo mercoledì 14 gennaio, alle ore 19, con il concerto del Quartetto di Fiesole, con Stefania Cafaro al pianoforte e con musiche di Borodin e Dvorak. I concerti si terranno tutti nella Chiesa del Rosario, a Catanzaro, e si inseriscono nellâofferta formativa dell’Università . Gli studenti che parteciperanno ad almeno otto manifestazioni avranno diritto ai crediti formativi, e possono iscriversi al Centro orientamento dellâateneo, nel plesso didattico di via San Brunone di Colonia.
Dopo il concerto di apertura di mercoledì 14, il programma prevede un nuovo appuntamento mercoledì 28 gennaio (ore 19), con Enrico Dindo al violoncello ed Andrea Dindo al pianoforte, musiche di Martucci; lunedì 9 febbraio, il concerto del Collegium Musicum, direttore Rino Marrone, con Micaela Esdra, musiche di Barber; lunedì 16 febbario, Marco Rizzi al violino ed Alessandro Maffei al pianoforte, musiche di Roussel, Debussy e Prokofiev; mercoledì 24 marzo, Francesca Gravina soprano e Monica Leone al pianoforte, musiche di Wagner, Liszt, Debussy, Ravel; mercoledì 7 aprile (alle ore 19,30), Antony Pay al clarinetto e Folco Vichi al pianoforte, musiche di Poulene, Stravinsky, Berg, Goehr e Bernstein; Mercoledì 14 aprile, concerto del gruppo âEnsamble Triologyâ; mercoledì 21 aprile, Philippe Bernold al flauto ed Alexandre Tharaud al pianoforte, musiche di Haydn, Beethoven e Hummel; ultimo concerto mercoledì 5 maggio, con Fabrizio von Arx al violino e Roberto Prosseda al pianoforte, musiche di Ravel, Prokofiev e Poulene.
Tutti gli interessati, possono rivolgersi per prenotazioni, acquisto di abbonamenti e biglietti alla società âOptima – Congressi e Serviziâ, via G. Sensales 20 – Catanzaro – telefono 0961.709174 – Fax 0961.797336, info@optimacongressi.com, oppure direttamente alla Chiesa del Rosario, primo di ogni concerto. Il prezzo dei biglietti è di 1 euro per gli studenti, 5 euro per il corpo docente, non docente e per gli esterni. L’abbonamento valido per tutti i concerti, invece, costa 25 euro.
(CNN 08.01.2004)