Sarà senza dubbio Catanzaro – Perugia il match clou che si disputerà domenica al “Ceravolo” alle 14,30 valevole per la XXV giornata di ritorno del torneo di Prima Divisione Lega Pro. Infatti, sono 20 i campionati disputati nella massima serie delle due compagini 13 volte i grifoni e 7 le aquile.
La squadra guidata da Cozza stamattina al “Ceravolo” ha disputato il terzo allenamento in vista della sfida di domenica prossima.
Dopo il riscaldamento curato dal preparatore atletico Scarfone e svoltosi sotto lo spiazzo antistante alla “Mammì” Cozza e D’Urso hanno dedicato la seduta alla fase tecnica. Tutti gli elementi a disposizione della rosa sono stati utilizzati con il consueto modulo (3-5-2) su tutto il campo e sono state provate azioni con l’utilizzo delle sagome come avversari. Particolare attenzione è stata data alla circolazione della palla con la precisione nei passaggi e alle azioni in percussione. A ruota i calciatori a disposizione sono stati schierati nei rispettivi ruoli.
Orchi, che potrebbe essere uno dei candidati a sostituire Conti, è stato provato sia nella difesa nella parte destra che da centrale. Le partitelle a pressione a uno e a due tocchi e poi libere hanno terminato la seduta. Ha lavorato a parte il solo Catacchini. Domani nuova seduta tecnica e poi rifinitura il sabato.
Oggi il Perugia ha sostenuto il test infrasettimanale con gli allievi. Non hanno preso parte alla seduta Liviero, Politano e Anania. Ha giocato anche l’esperto centrocampista Italiano che a Catanzaro potrebbe scendere in campo nel corso della partita. Previsto al seguito della squadra un buon numero di tifosi provenienti da Perugia.
Gratis gli Under 12: In occasione della partita Catanzaro-Perugia di domenica 24 marzo la società giallorossa, chiama a raccolta anche i sostenitori più giovani, invitando i ragazzi di età inferiore ai 12 anni allo stadio “Ceravolo” con ingresso gratuito in ogni settore (esclusa Curva Est – ospiti). L’iniziativa è riservata ai ragazzi nati da giorno 1 gennaio 2001 in poi, che per usufruirne dovranno recarsi solo ed esclusivamente al botteghino dello Stadio Ceravolo, nelle giornate di venerdì 22 e sabato 23 marzo (orario continuato 10:00 / 18:00) con un valido documento d’identità e accompagnati da un genitore.
Salvatore Ferragina