La Striscia

Catanzaro con il 3-5-2 a Frosinone? Lo sapremo domenica

De Riso potrebbe partire titolare, ma pronte anche altre soluzioni. Al “Premio “Ceravolo” oltre Conte, sarà premiato il Direttore di uscatanzaro.net

 

Allenamento tecnico tattico quello svolto oggi dai ragazzi di Cozza. Tutti gli elementi a disposizione del mister, dopo la fase di riscaldamento hanno svolto una serie di ripetute con azioni che partivano dalla difesa per poi concludersi con le sgroppate sulla fascia delle ali e la conclusione a rete degli attaccanti. Altre alternative sono state adottate con la percussione centrale degli elementi che agiscono sulla mediana. Provato spesso il tiro da fuori e le verticalizzazioni. Sulle palle inattive, sia nella fase difensiva che in quella offensiva, il mister ha fatto provare varie soluzioni.

Domattina rifinitura e poi partenza per Frosinone. Abbozzare la formazione non sarà facile per gli addetti ai lavori. De Risio potrebbe partire dal primo minuto per Benedetti, ma non sono escluse altre soluzioni, cui abbiamo ipotizzato in settimana nelle precedenti strisce.

Almeno 200 i giallorossi presenti al “Matusa”, pieno per l’autobus che partirà dalla Capitale.

Per quanto attiene al Frosinone gli assenti certi saranno il portiere titolare Zappino (oggi gli è stata ridotta la squalifica a 3 turni, di cui 1 già scontato domenica scorsa) oltre agli squalificati Frabotta e Ganci. In dubbio Bottone che oggi ha svolto solo sedute di fisoterapia.

La notizia di oggi dell’assegnazione del premio “Ceravolo” ad Antonio Conte ha fatto storcere il naso a più di qualcuno. Dopo l’annuncio, sul forum di discussione del nostro portale si sono accese svariate discussioni con punti di vista differenti fra i tifosi giallorossi.

Di certo c’è che in ogni caso la figura del “Presidentissimo” attraverso questa manifestazione (che avrà come sempre un risalto mediatico a livello nazionale) sarà ricordata degnamente e per sempre rimarrà una figura importante del calcio italiano.

La manifestazione si svolgerà il 19 Marzo all’Auditorium Casalinuovo.

La serata sarà presentata dai giornalisti Rai, Sabrina Gandolfi, e Marco Civoli e sarà presente come ogni edizione il giornalista sportivo Italo Cucci che è ormai di casa in questa kermesse giunta alla IV edizione.

Saranno premiati altri altri personaggi dello sport catanzarese e del giornalismo locale. Fra i premiati ci sarà anche il nostro Francesco Ceniti, giornalista della Gazzetta dello Sport e Direttore del nostro portale d’informazione, www.uscatanzaro.net.

Sono già in vendita presso l’esercizio commerciale “Tabacchi Rotundo” in Via della Stazione del quartiere “Sala” di Catanzaro, i tagliandi per assistere alla gara Catanzaro – Perugia di Domenica 24 Marzo. Si ricorda che per quella partitaè stata istituita la “Giornata Giallorssa” e pertanto non saranno validi abbonamenti e tessere di favore.

Salvatore Ferragina

 


Stadio Ceravolo – Martedì prossimo 19 marzo alle ore 12 nella sala concerti di palazzo de Nobili, il sindaco Sergio Abramo illustrerà alla stampa il progetto di ristrutturazione ed adeguamento dello stadio “Nicola Ceravolo” All’incontro con i giornalisti parteciperanno: il direttore generale del compartimento lavori pubblici della Regione, Giovanni Laganà, il presidente dell’Us Catanzaro, Giuseppe Cosentino, l’assessore ai lavori pubblici Vincenzo Belmonte e l’omologo allo sport Giampaolo Mungo e il consigliere comunale Andrea Amendola delegato per i rapporti con l’Us Catanzaro. Il progetto sarà illustrato dal tecnico incaricato dall’Amministrazione comunale, ing Antonino Romeo esperto in impianti sportivi.

Autore

Salvatore Ferragina

Scrivi un commento