Secondo allenamento settimanale per il Catanzaro in vista della trasferta di domenica pomeriggio contro il Frosinone per la 24esima giornata di campionato. In attesa della due giorni di giovedì e venerdì, dove Cozza darà spazio alla tecnica e alla quadratura degli schemi, il mister ha fatto svolgere con l’ausilio dei suoi collaboratori, una seduta tecnico – atletica più la partitella finale a campo ridotto per scaricare i muscoli. Con il probabile rientro di Conti in difesa e con l’assenza per squalifica di Benedetti per domenica si dovrà valutare quale sarà la soluzione più congeniale per affrontare i canarini di Stellone. Le alternative non mancano. Un 3-5-2 con Fiore in campo sulla fascia e con Conti che rileverebbe Catacchini significherebbe un Catanzaro più propenso alla manovra offensiva; non è da scartare neanche l’ipotesi ancora più spregiudicata di schierare contemporaneamente Fiore in luogo di Benedetti con l’avanzamento dell’ex di giornata (l’altro che non andrà in campo è il Ds Armando Ortoli) appunto il terzino nativo di Città di Castello, sulla linea dei centrocampisti.
Altra ipotesi è la soluzione De Risio o Quadri per Benedetti con Fiore e Catacchini che si giocherebbero il ruolo di centrocampista di fascia destra. Saranno questi i dubbi che l’allenatore Cozza si porterà dietro fino a domenica. Domani nuova seduta al “Ceravolo”.
A proposito di “Ceravolo” è stato approvato oggi dalla Giunta Comunale comunale il progetto preliminare dei lavori di ristrutturazione e adeguamento funzionale dello stadio.
La Giunta ha espresso il parere favolrevole alla proposta dell’Ing. Antonio Romeo, uomo di fiducia indicato dal Presidente Giuseppe Cosentino per la redazione del progetto. Nei prossimi giorni alla stampa sarà presentata la proposta progettuale.
L’approvazione del progetto preliminare da via libera per procedere alla gara d’appalto e ricevere materialmente il finanziamento di 5 mln.
Salvatore Ferragina