Catacchini o Fiore, è questo il dubbio che Cozza svelerà solo all’entrata degli uomini in campo al “San Francesco” di Nocera.
Il tecnico catanzarese in conferenza stampa ha dichiarato che la partita di domenica sarà certamente bella da vedere perché le 2 compagini giocheranno per vincere. E’ altresì convinto che il Catanzaro attualmente è più forte della Nocerina e non avrà alcun timore reverenziale per giocarsela alla pari.
Sono del parere – ha continuato il tecnico – che domani la partita potrà essere risolta da una giocata di un singolo.
Sulla classifica della Nocerina ha ribadito che l’attuale posizione di classifica è dovuta al fatto di aver potuto disporre di una squadra fin dai mesi della preparazione estiva.
Sull’obiettivo finale del torneo, Cozza si è limitato a dichiarare che attualmente il Catanzaro è una buona squadra e anche se l’obiettivo rimane per ora la salvezza non è detto che non ci possiamo togliere qualche altra bella soddisfazione battendo chi sta sopra di noi nel campionato.
Come abbiamo detto sopra, a prescindere dalla scelta fra Catacchini o Fiore il modulo sarà il 3-5-2 o meglio 3-5-1-1 ma in ogni caso, ha detto il mister, siamo pronti a variare anche nel corso della partita. Faraon sostituirà Pisseri fra i pali e azzardando la formazione possiamo dire che per 10/11esimi scenderanno in campo gli uomini che hanno battuto fra le mura amiche il Viareggio. Dopo tanto tempo fra i convocati si rivede D’Agostino. Il tecnico ha giustificato la sua convocazione dicendo che lo porta in ritiro dopo tanto tempo perché ha capito come ci si deve comportare sia in campo che fuori. Ultimamente sta facendo bene, è giovane; questa è la motivazione data dal tecnico. Un giovane calciatore in prova (classe 95) si sta allenando con i giallorossi e Cozza ha confermato che si tratta di un ragazzo che se ritenuto valido sarà aggregato alla Berretti.
Un breve cenno sull’arbitro Intagliata che appartiene alla sezione di Siracusa, città che Auteri conosce molto bene essendo del luogo. Cozza nel merito ha detto che l’arbitro sarà motivato per questo a fare meglio del solito.
I tifosi giallorossi raggiungeranno Nocera in buon numero (stasera erano stati staccati circa 450 tagliandi) e Cozza per questo si è detto soddisfatto perché fa piacere sapere che credono in lui, nella squadra e nella società. Per questo spera di poter regalare più gioie possibili.
Azzardando la formazione, pertanto dovremmo vedere in campo Faraon a difendere la porta, Sirignano, Conti e Bacchetti, trio della linea difensiva. Nel mezzo del campo, Castiglia, Ronaldo, Benedetti con sulle fasce Fiore e Squillace.. In attacco, Russotto e Fioretti. A disposizione per panchina (fra questi 1 andrà in tyribuna) oltre al secondo portiere Cannizzaro, Papasidero, Quadri, Sabatino, De Risio, Masini e Carboni e poi Fiore o Catacchini.
Dopo la rifinitura mattutina la squadra partirà in ritiro alla volta di Nocera.
Salvatore Ferragina