Prosegue la marcia di avvicinamento dei giallorossi alla sfida di domenica contro la forte Nocerina dell’ex tecnico catanzarese Auteri. Al mattino la squadra di Cozza allo stadio “Nicola Ceravolo” ha svolto prevalentemente esercitazioni di carattere tattico. Schemi offensivi e difensivi e situazioni di gioco sono stati gli esercizi che il tecnico di Cariati, coadiuvato da suo vice D’Urso, ha fatto più volte ripetere ai suoi ragazzi. A turno tutti i disponibili , escluso Borghetti e De Risio (nulla di preoccupante per lui) sono stati utilizzati nei loro ruoli di competenza e per questo la formazione che scenderà in campo domenica come sempre e per come ci ha abituato Cozza, per gli addetti ai lavori sarà un rebus. Di certo ci dovrebbe essere solo la conferma del modulo.
I tifosi giallorossi stanno preparando la trasferta nella città amica di Nocera. Stasera erano stati venduti circa 200 tagliandi dei 400.450 disponibili. Le prevendite autorizzate sono le solite e aggiungiamo il “Barcollando” del quartiere marinaro che ci ha comunicato che pure questo esercizio commerciale ha in vendita i tagliandi per assistere all’incontro.
Domani il Catanzaro sosterrà una nuova seduta pomeridiana al “Nicola Ceravolo”.
Le dichiarazioni in conferenza stampa di bomber Fioretti, raccolte dal nostro Vito Tortorella.
“Adesso dobbiamo affrontare 3 o 4 partite sicuramente difficili, a partire da Nocera! Sarà difficile ma credo che l’affronteremo nel migliore dei modi per cercare di portare un risultato positivo, perchè ci siamo allenati duramente per preparare la gara al meglio. Rispetto l’andata dobbiamo andare lì con l’intenzione di aggredirli e di imporre il nostro gioco, che è l’allenamento fatto in questa settimana. Saranno arrabbiati per la sconfitta di Perugia ma noi ci faremo trovare pronti. Affrontare Evacuo è uno stimolo notevole perchè sto ad 1 gol da lui nonostante mancano tante partite. Per un attaccante fa sempre piacere stare la sopra e cercherò di stare il più possibile, ma non vado lì per superare Evacuo ciò che contano sono i punti del Catanzaro. Mi sento bene a differenza delle prime giornate dove ero un pò sottotono fisicamente.
Ora sto meglio e posso aiutare la squadra nel recuperare palloni ed è quello che mi era mancato nelle prime giornate cioè la condizione fisica. La Nocerina d’avanti è uno degli attacchi più forti del campionato, ma credo che tutta la squadra sia difficile da affrontare, l’anno scorso stavano in B e giocando in casa hanno uno dei pubblici migliori della categoria, ma dobbiamo affrontare ripeto la gara in modo positivo per trarre punti importanti. Dobbiamo dimostrare che non siamo quelli dell’andata perchè nonostante abbiamo fatto buone partite non l’abbiamo dimostrato, perchè si può sempre migliorare. La sosta è servita tantissimo ad amalgamare i nuovi innesti. Abbiamo lavorato fisicamente e nei movimenti molto bene e stiamo quasi arrivando al top della forma tutti quanti, perchè non dimentichiamo che sono solo 4 partite che i nuovi fanno parte della squadra, ma anche loro hanno interpretato bene tutto e saranno sicuramente pronti. Se facessimo 8 punti nelle prossime 4 gare andremmo a 36 punti, cioè quasi la salvezza quindi da li potremmo andarcela a giocare perchè raggiunta la salvezza poi ambisci sempre a qualcosa in più. Avremo partite difficilissime ma non siamo quelli dell’andata perchè abbiamo lavorato tanto per tirarci fuori da quella zona playout brutta e non vogliamo rientrarci. Come modulo io mi sono trovato molto bene con il 3-5-1-1 ma è sempre il mister a decidere queste cose non io. Con il 3-5-1-1 abbiamo ottenuto buoni risultati ora non so cosa si opterà per Nocera ma è indifferente ai fini della partita, l’importante è andare con la testa giusta per ottenere un buon risultato.”
Salvatore Ferragina