Finalmente torna il campionato. Fra sosta ed elezioni questa pausa sembrava non finire mai e adesso squadra, mister e tifosi possono concentrarsi sulla sfida di Nocera contro l’ex tecnico giallorosso Gaetano Auteri.
La settimana prima della sosta si era conclusa con la conferenza stampa del mister e quella che ci porterà alla contesa del “San Francesco” si riapre con l’incontro di Francesco Cozza con i giornalisti. Il mister sa bene che la Nocerina è una squadra molto forte e che a Perugia non meritava di perdere. Davanti non troverà – continua il Cozza – però un Catanzaro arrendevole e l’unico vantaggio che hanno i molossi è quello di aver fatto una squadra ad Agosto, mentre il Catanzaro ha dovuto aspettare Gennaio.
Sull’obiettivo finale del campionato ha ribadito che rimane quello della salvezza e solo se riusciremo a fare 8 punti nelle prossime 4 partite qualcosa potrebbe cambiare. Adesso è il momento – chiosa Cozza – di stare con i piedi per terra e pensare alla Nocerina e se è possibile vendicare la sconfitta interna dell’andata che ancora brucia per com’è arrivata. Su modulo e formazione che saranno opposti ai rossoneri campani, Cozza ha dichiarato che in allenamento si lavora per cercare di cambiare posizione in campo durante la partita per non dare riferimenti agli avversari. Sul settore giovanile si è detto molto soddisfatto dei risultati che sin qui si stanno ottenendo ed è convinto che si sta costruendo insieme a Franco Modestia e Carmelo Moro, qualcosa di davvero importante. E’ piacevole, ha continuato il mister, vederli allenare tutti con la stessa tuta con educazione e determinazione e soprattutto con rispetto verso i tecnici.
A tal proposito ha citato anche i ragazzini che si allenano nella categoria “primi calci”. Sempre sul settore giovanile il mister ha detto di conoscere in pratica tutti i ragazzi avendo collaborato nella costruzione delle squadre. Ha anche fatto una citazione per Morello che è il capocannoniere.
Tornando sulla prima squadra ha dichiarato che una rosa ideale è composta da 15 elementi alla pari, 3 calciatori un gradino più sotto e 6 elementi del vivaio.
Allenare 27 calciatori, come lui sta facendo, non è il massimo per dare spazio ai giovani.
Sulle condizioni di Ronaldo, uscito anzitempo nell’ultima sfida ha tranquillizzato l’ambiente dichiarando che domenica sarà in campo. Pisseri non sarà fra i convocati in quanto squalificato e fra i pali andrà Faraon con secondo portiere il giovanissimo Cannizzaro.
La squadra prosegue intanto la tabella di marcia prevista dagli allenamenti iniziati ieri pomeriggio al “Ceravolo” e ripresi stamane sempre nell’impianto principale di Catanzaro. Ronaldo ha lavorato a parte mentre Fiore ha goduto di un giorno di permesso.
Gli allenamenti proseguiranno domattina al “Curto” e si concluderanno con la rifinitura del sabato mattina e poi partenza per Nocera.
Non è escluso che la squadra possa anticipare la partenza al venerdì e svolgere la rifinitura in terra campana.
Salvatore Ferragina
Modalità acquisto biglietti per Nocera
– “ROTUNDO” in Piazzale Stazione – (zona Catanzaro Sala)
– “BAR TIRAMISU’” Via Lucrezia della Valle – (zona Catanzaro Sud)
– “STANLEY BET” in via Fontana Vecchia, 7 (zona Catanzaro Centro)
– “INTRALOT” in via Vittorio Veneto – (zona San Leonardo)
– “GIVOVA STORE” in via Francesco Paglia, 37 – (zona Stadio)
Inoltre, la A.S.G. NOCERINA, informa che sarà attivata la promozione “Porta un amico allo stadio”, che permetterà ai tifosi giallorossi provvisti di Tessera del Tifoso di acquisire un tagliando anche per un proprio conoscente non fidelizzato, previa presentazione della propria TdT e di una fotocopia di un documento di identità del destinatario del secondo tagliando.
Il costo del tagliando è di € 14,00 + diritto di prevendita.
La vendita terminerà alle ore 19.00 di Sabato 02/03/2013.