La Striscia

Ultimo allenamento settimanale, arrivederci a lunedì

Cozza in conferenza stampa proiettato verso la Nocerina. Fc Catanzaro: verso fine indagine su contratti fittizi


Con la conferenza stampa del mister si è chiusa la settimana di lavoro dei ragazzi giallorossi che riprenderanno lunedì gli allenamenti in vista della sfida di Nocera Inferiore.

Nell’incontro con la stampa il trainer ha affrontato vari argomenti, sicuramente quello che sta più a cuore dei tifosi riguarda il campionato. L’obiettivo dichiarato è quello di conquistare più punti possibili nelle prossime 5 -6 partite. Il traguardo finale da raggiungere rimane quello della salvezza – ha continuato Cozza – e per raggiungerlo servono piedi per terra e lavoro. Sulla gara del “San Francesco” il Catanzaro giocherà come sempre per vincere e tornando alla gara d’andata, ha ricordato il tecnico, che la Nocerina ha avuto il merito di crederci sino alla fine, ma tirando le somme possiamo dire che non ha meritato di vincere.

Sui lavori allo stadio e sulle strutture per gli allenamenti ha evidenziato gli atavici problemi che da sempre riguardano Catanzaro, città capoluogo di regione e prima società calcistica a conquistare la Serie A in Calabria.

Parlando dell’annuncio dei lavori del “Ceravolo” ha dichiarato che fino a quando non vedrà l’inizio del cantiere non ci crede e ha ricordato che al momento, oltre ai noti problemi dove allenarsi anche le docce sono senza acqua calda. Che il suo futuro dipenda anche del fatto se ci saranno strutture adeguate per allenarsi l’ha ribadito anche oggi, aggiungendo che lui ha ancora 2 anni di contratto e non ha accordi con nessun’altra squadra come qualcuno avrebbe detto.

Infine, con toni coloriti si è rivolto verso quei tifosi che criticano la squadra e, ha continuato Cozza, che preferisce tenersi stretti le persone che vanno da sempre al “Ceravolo” e non quei pochi che rompono i coglioni.

Sul fronte allenamenti con la settimana conclusasi oggi la squadra ha lavorato soprattutto sui richiami della preparazione estiva e sulla ripetizione di schemi e tattiche. Castiglia, Conti, Ronaldo e Russotto, che in settimana hanno svolto lavoro differenziato, da lunedì si alleneranno regolarmente con il gruppo.

Salvatore Ferragina


Fc Catanzaro: verso fine indagine su contratti fittizi

Si avvia verso la chiusura l’indagine sui presunti contratti fittizi sottoscritti da 13 calciatori con l’Fc Catanzaro, fallita negli anni scorsi.

Il sostituto procuratore della Repubblica, Domenico Guarascio, ha recentemente acquisito i verbali di interrogatorio di tutti i calciatori indagati che si sono avvalsi della facoltà di non rispondere.

La Procura ritiene di avere ora tutti gli elementi utili per la conclusione delle indagini. (ANSA)


Autore

Salvatore Ferragina

Scrivi un commento