Lo avevamo scritto stamane che il difensore Alessio Mariotti aveva salutato compagni, staff tecnico e tifosi presenti al “Curto” per accasarsi in quella che sarà la sua prossima squadra.
L’Aprilia di mister Vivarini, che è in piena lotta promozione nel giorone B di Lega Pro trovandosi in graduatoria in seconda posizione a 6 punti della capolista Salernitana, si è assicurata le prestazioni con la formula del prestito di uno dei protagonisti della cavalcata in C1 del Catanzaro della scorsa stagione.
Il difensore nativo di Pescia ha collezionato nella stagione vincente di C2 ben 37 presenze segnando una rete. In C1 con la maglia del Catanzaro ha giocato 11 partite.
Questo il comunicato diramato dall’Us Catanzaro con le dichiarazioni del presidente Cosentino.
La società U.S. Catanzaro rende noto che il calciatore Alessio Mariotti è stato ceduto in prestito all’Aprilia. La società, con il presidente Giuseppe Cosentino, ringrazia il calciatore per il grande contributo dato finora alla causa giallorossa. “Alessio Mariotti – afferma Cosentino – è stato uno dei principali protagonisti dell’esaltante stagione conclusa con il salto di categoria, ed ha sempre onorato la maglia, trascinando i propri compagni e dimostrando capacità professionale, impegno, spirito di sacrificio, e soprattutto una grande serietà dentro e fuori dal campo. Sono certo che anche in questo nuovo impegno professionale saprà fare la differenza”.
Salvatore Ferragina
Aggiornamento ore 23,00
Secondo un noto portale che si occupa di calciomercato il Frosinone avrebbe ceduto al Catanzaro l’esterno destro Fabio Catacchini, classe 1984.
Nella foto mentre affronta Fiore in Catanzaro Frosinone di questa stagione.
Il difensore di fascia avrebbe firmato un contratto che lo lega ai giallorossi sino al 30 giugno 2014. Con la maglia dei ciociari in questa stagione ha collezionato 7 presenze.
Nella due stagioni precedenti, sempre con i canarini, era stato presente in campo 36 volte nel torneo cadetto 2010-2011 e 25 in C1. Prima di giocare a Frosinone il calciatore nativo di Città di Castello (come Adriano Banelli ex calciatore del Catanzaro degli anni d’oro) aveva militato fra B e C1 con Rimini e Pistoiese.