Al 15′ i giallorossi si portano avanti grazie ad un calcio di rigore traformato da Fioretti che con freddezza spiazza Liverani. Concitata l’azione che ha portato al penalty in favore del Catanzaro. La dinamica non è chiara ma sembra che l’arbitro abbia sanzionato un fallo di mano di Burzigotti.
Fino a quel momento poche le azioni da segnalare. In avvio di ripresa due cambi per il Catanzaro, fuori i due ammoniti Orchi e Ulloa, dentro D’Alessandro e Quadri. Chiara l’intenzione di rafforzare la linea mediana che nel primo tempo aveva deluso.
All’11’ ancora protagonista il portiere di casa che con un balzo aveva negato il gol a Fioretti che era stato bravo ad indirizzare il pallone sotto la traversa. Subito dopo è stato Russotto a trovare l’opposizione in uscita dell’estremo pugliese.
Al 33′ ultimo cambio nelle fila del Catanzaro, Masini al posto di Fioretti. Al 38′ brutto fallo di Mazzarani su Quadri che costa il rosso diretto al giocatore del Barletta.
Finale concitato col Barletta che con un colpo di testa di Lamantia va vicino al pareggio, mentre sul capovolgimento di fronte è Masini tutto solo a divorarsi il gol del raddoppio.
Red