Con tutti gli infortunati recuperati il gruppo che stamane si è allenato al “Curto” era al gran completo.
La lunga e dura sessione odierna è stata caratterizzata con la rosa divisa in gruppi e guidata da mister Cozza che ha curato gli aspetti della zona offensiva; il vice D’Urso con difensori e centrocampisti di contenimento ha invece curato l’aspetto della posizione da mantenere in campo sulle azioni derivanti da corner da ambo i lati del campo battuti sia sul primo palo che nel cuore dell’area di rigore.
Durante queste fasi più volte i 2 allenatori hanno richiamato i calciatori alla massima concentrazione. A dire il vero confermiamo che i ragazzi stanno affrontando queste sedute, che richiamano pure la preparazione estiva, con il massimo impegno. Con la concorrenza aumentata, specie in difesa e sulla fascia sinistra il posto ognuno dovrà guadagnarselo. Le partitelle a due tocchi finali, giocate ad alti ritmi e con Bugatti che spesso è andato a rete hanno concluso la seduta terminata con un paio di giri di campo per sciogliere i muscoli.
La formazione anti – Barletta è difficile da decifrare e solo domenica al “Puttilli” capiremo su quali uomini il mister si affiderà e quale modulo vorrà utilizzare. Domattina nuova seduta al “Curto” e sabato mattina la rifinitura che si svolgerà presumibilmente al “Ceravolo”. Nel primo pomeriggio è prevista la partenza per la Puglia con la squadra che si sistemerà in ritiro nei pressi di Barletta.
Nel frattempo il Catanzaro ha annunciato l’acquisto di Sabatino e Bacchetti e il conseguente deposito dei contratti. Entrambi i calciatori arrivano in prestito.
Sul fronte arrivi-cessioni nessuna novità di rilievo. Per la partita Barletta – Catanzaro è valida l’iniziativa “porta un amico”. Pertanto chi è in possesso della tessera del tifoso può adottare una persona previa presentazione di tutti i documenti.
Salvatore Ferragina