Davanti a pochi intimi il Catanzaro di mister Cozza ha svolto il suo ultimo allenamento dell’anno 2012.
Appuntamento pertanto al 2013 con la ripresa e con l’impegno della Befana al “Cosimo Puttilli” di Barletta dove si consoliderà lo storico gemellaggio fra le 2 tifoserie amiche.
Primo allenamento per 19enne Loris Bacchetti arrivato ieri dal Lanciano che si è allenato con i nuovi compagni e che dal 3 Gennaio sarà giallorosso a tutti gli effetti. Il calciatore è un centrale difensivo, bravo nel gioco aereo e può essere impiegato pure sul centro sinistra dello schieramento arretrato della difesa a 3.
La seduta di stamane svoltasi al “Ceravolo è durata un paio d’ore ed è stata divisa in parte atletica e tecnica. Da verificare al rientro le condizioni di Borghetti dopo l’infortunio subito nella penultima gara interna contro il Sorrento.
A fine allenamento c’è stato il rompete le righe e gli auguri di fine anno.
Sul fronte mercato è ormai certo che Cruz e Carbonaro saranno ceduti all’Hinterreggio, infatti i 2 già da ieri hanno svolto il primo allenamento alla corte di mister Venuto.
Probabile che per il 3 Gennaio arrivi qualche altro calciatore a rinforzare la compagine catanzarese. Sistemata la difesa, che però dovrà essere necessariamente sfoltita, l’obiettivo adesso è trovare un esterno destro capace di ricoprire tutta la fascia e uno o due centrocampisti con qualità e dinamismo per il tipo di calcio che il mister vuole giocare.
Salvatore Ferragina