La Striscia

Sabatino volto nuovo alla ripresa

I giallorossi tornano ad allenarsi al “Curto”. Cruz e Carbonaro verso l’Hinterreggio 


La 2 giorni dei giallorossi, prima del nuovo stop di Capodanno è iniziata stamattina al “Curto” nel quartiere marinaro di Catanzaro, con la ripresa degli allenamenti in vista della ripresa del torneo di Prima Divisione che riprenderà il giorno della Befana da Barletta. Tutto come previsto. Il volto nuovo annunciato nella striscia di ieri è quello di Sergio Sabatino, che oggi ha svolto il suo primo allenamento con quelli che dal 3 Gennaio (quando firmerà il contratto) saranno i suoi nuovi compagni. Il primo acquisto del mercato di riparazione dovrebbe arrivare con la formula del prestito oneroso. Un altro volto che però non può chiamarsi nuovo è quello di Denny Gigliotti che probabilmente ha chiesto di potersi allenare con il Catanzaro. L’ala attualmente gioca in D nel Città di Marino dove ha collezionato 10 presenze.

Assenti, Carbonaro e Cruz che come confermato dal Presidente Cosentino dovrebbero trasferirsi forse insieme Romeo all’Hinterreggio.

La seduta svolta oggi è stata dedicata a una fase atletica con il Prof. Scarfone impegnato a guidare l’allenamento. Poi Cozza e D’Urso si sono dedicati a quella tecnica con triangolazioni e tiri da fuori. La Serra ha allenato i portieri. C’è stata anche una partitella a campo ridotto dove Sabatino è stato schierato nel ruolo che attualmente è appannaggio di Tommaso Squillace. Una serie ripetuta di calci di rigore e il discorsetto del mister in mezzo al campo ha concluso l’allenamento.

Domani nuova  razione di lavoro che si svolgerà sempre nella struttura del quartiere marinaro.

Armando Ortoli non era presente, perché probabilmente impegnato nella fase di mercato.

Il Catanzaro è alla ricerca di un esterno destro di fascia, di un centrocampista e forse anche a qualche elemento per rinforzare il reparto arretrato. E’ ormai chiaro che il mercato in entrata è condizionato innanzi tutto dallo sfoltimento dell’attuale rosa con qualche elemento determinante nella scorsa stagione che potrebbe partire se arriverasse qualche richiesta interesssante. A tal proposito dovrebbe essere stata definitivamente abbandonato la pista Colombo, poiché il Catanzaro è alla ricerca di calciatori pronti da subito e vuole evitare i rischi che si possono avere prendendo elementi che da tempo non si allenano regolarmente.

Salvatore Ferragina

Autore

Salvatore Ferragina

Scrivi un commento