Provincia: inaugurati nuova locali a Lamezia Terme

Questa mattina il presidente della Provincia di Catanzaro, Wanda Ferro, ha inaugurato i nuovi uffici dell’Ente nella centralissima Piazza D’Armi, a Lamezia Terme. I locali di proprietà della Provincia, che in passato hanno ospitato il commissariato di Polizia, sono stati ristrutturati ed adeguati per ospitare diversi uffici decentrati dell’ente, dall’Uma del settore Agricoltura agli uffici del Settore Formazione, oltre che alcuni uffici del Ministero della Giustizia. La Provincia, infatti, ospita una sezione distaccata del Dipartimento di Giustizia Minorile, la cui attività consente di dare importanti risposte al territorio lametino in un importante ambito sociale.

“L’attivazione della nuova sede, moderna e funzionale – dice il presidente Wanda Ferro – in un immobile di nostra proprietà ci consente di abbattere i fitti passivi risparmiando 130 mila euro all’anno, oltre a consentire di fornire un migliore servizio alla cittadinanza essendo gli uffici situati nel cuore di Lamezia Terme. Rimangono ancora alcuni lavori da effettuare per il definitivo adeguamento della struttura, ma un importante traguardo è stato già raggiunto in termini di taglio dei costi e di efficienza della pubblica amministrazione. Per la realizzazione dei lavori ringrazio il dirigente del settore Gestione tecnica del patrimonio arch. Alfredo Gigliotti e il geom. Giuseppina Pugliese”.

L’inaugurazione, avvenuta alla presenza del presidente del Consiglio provinciale Peppino Ruberto, degli assessori provinciali Roberto Costanzo e Alessandro Isabella, dei consiglieri provinciali Gianpaolo Bevilacqua, Pasqualino Ruberto ed Emilio Verrengia, dei dirigenti dei settori Agricoltura, Rosetta Alberto, e Lavoro, Filippo Pietropaolo, è stata l’occasione per un cordiale scambio di saluti con i dipendenti, ai quali il presidente Ferro ha rivolto un ringraziamento e l’augurio per un nuovo anno sereno e proficuo.

 

Fabrizio Scarfone

Autore

Redazione

Dal 2002 il portale più letto e amato dai tifosi giallorossi del Catanzaro

Scrivi un commento