ACQUA / IMPROVVISA INTERRUZZIONE DEL SERVIZIO NELLE ZONE DELLA CITTA’ ALIMENTATE DALL’IMPIANTO SANTA DOMENICA
Interrotta l’erogazione dell’acqua nelle zone servite dall’impianto Santa Domenica. L’ho ha comunicato la Sorical,Società che gestisce gli impianti idrici della Regione, all’ufficio acquedotti di palazzo de Nobili, spiegando che l’interruzione del servizio è legata ad una improvvisa perdita evidenziatasi sulla condotta adduttrice DN 300 nei pressi dell’impianto Santa Domenica. L’erogazione, hanno assicurato dalla Sorical, riprenderà non appena i lavori saranno ultimati. Stanno, quindi, risentendo del problema le utenze del centro urbano comprese tra via Luigi Rossi e via Lucrezia della Valle, oltre a quelle di Siano, Santo Ianni, Cava, Signorello, Gagliano, Mater Domini e Viale De Filippis
____
MENSA SCOLASTICA A SERVIZIO RACCOLTA DIFFERENZIATA DEI RIFIUTI , PUBBLICATI I BANDI
Sono stati pubblicati all’albo pretorio del comune e sul sito : www.comunecatanzaro.it, i bandi di gara per l’appalto del servizio mensa scolastica e della raccolta differenziata dei rifiuti. Il bando per le mense, pubblicato dal settore pubblica istruzione, riguarda il periodo che va da gennaio 2013 al 30 giugno 2014. Le offerte dovranno essere presentate entro le ore 12 del 17 gennaio 2013, l’apertura delle buste è fissata al 21 dello stesso mese. Il bando per il servizio di raccolta differenziata, pubblicato dal settori igiene ed ambiente, scade alle ore 12 del 4 febbraio 2013. Le buste delle offerte saranno aperte giorno 6 dello stesso mese.
____
PALAZZO DE NOBILI / AVVIATA LA MACCHINA ORGANIZZATRICE PER LA RIPETIZIONE DI VOTO NELLE OTTO SEZIONI
Con l’affissione del manifesto di convocazione dei Comizi elettorali hanno avuto inizio ufficialmente gli adempimenti elettorali per la ripetizione delle operazioni di voto nelle sezioni n°. 3,4,18,24,28,37,70,85 come disposto dalla sentenza del TAR Calabria..
L’ufficio elettorale ha già predisposto gli atti propedeutici sia per quanto riguarda la revisione straordinaria delle liste elettorali che l’organizzazione della macchina comunale che dovrà far fronte a questa mini tornata .
I candidati alla carica di Sindaco e le liste collegate sono quelle già ammesse alle elezioni che hanno avuto luogo il 6 e 7 Maggio scorso. Non sono ammesse ulteriori nuove liste di candidati. Anche le liste degli elettori ammessi al voto saranno quelle “bloccate” in tale data. Non potranno, quindi, essere ammessi al voto coloro che hanno compiuto la maggiore età dopo il 6 maggio, mentre potranno essere ammessi al voto i rappresentati di lista, i rappresentanti delle forze dell’ordine e i componenti dei seggi che, pur appartenendo ad altra sezione cittadina, il 6 e 7 maggio scorso hanno espresso il voto nelle sezioni in cui si dovrà ripetere la votazione. Le sezioni interessate dalle operazioni di voto sono ubicate:
Sez. 3 (Scuola Materna via Janò, 62,) Sez. 4 (Scuola Materna via B. Croce, 4), Sez. 18( Scuola Elementare via Regina Madre, 67), Sez. 24 (Scuola Elementare via Bambinello Gesù, 12), Sez 28. (Ospedale “Pugliese” viale Pio X , 83), Sez. 37 (Scuola Elementare “A. Aldisio” via A. De Gasperi, 4 ) Sez. 70 (Scuola Elementare via Calabria, 2 ) Sez. 85 (Scuola Elementare e Materna via Caprera 150/152)
___
IL COMITATO UNICO DI GARANZIA DI PALAZZO DE NOBILI AVVIA IL PERCORSO PER LA REALIZZAZIONE DEL PIANO TRIENNALE DELLE AZIONI POSITIVE DELL’ENTE
Il Comitato Unico di garanzia, in sinergia con il settore personale ed organizzazione del comune, ha intrapreso un percorso, attento ed articolato, mirato alla realizzazione del Piano Triennale delle Azioni Positive (Pap) dell’Ente.
A tal fine si avvale di professionalità interne all’amministrazione comunale, nonché componenti del Cug(Comitato unico di garanzia), per dare concretezza a quanto disposto normativamente dal D.Lgs. 198/2006, meglio noto come Codice delle pari opportunità tra uomo e donna.
“Una gestione corretta ed oculata delle politiche delle pari opportunità, attraverso un concreto miglioramento dell’ambiente lavorativo – ha spiegato la presidente del Comitato di palazzo de Nobili, Loredana Calascibetta – consente di ottimizzare la produttività del lavoro e di razionalizzare l’organizzazione delle risorse umane”.
“La diretta partecipazione alla costruzione del Pap, da parte del Cug. – ha proseguito la Presidente – è garanzia affinché lo stesso non diventi mero adempimento formale, ma sia un importante e proficuo strumento per assicurare parità e pari opportunità di genere, garantendo l’assenza di qualunque forma di violenza morale o psicologica, il continuo contrasto alle discriminazioni, con importanti ricadute positive sull’intero territorio comunale”.
Nei prossimi giorni, nel corso di alcune programmate iniziative, il Comitato Unico di Garanzia, somministrerà ai dipendenti comunali un questionario di analisi, propedeutico alla realizzazione del Piano. Calendario delle iniziative:
-
Lunedì 10 dicembre c/o il Comando Polizia Locale, Via Daniele:
-
1° turno: ore 11.00
-
2° turno: ore 12.00
-
3° turno: ore 14.45
-
Mercoledì 12 dicembre c/o Settore Politiche Sociali, Via F. Vecchia:
-
1° turno: ore 9.00
-
2° turno: ore 10.00
-
3. Venerdì 14 dicembre c/o Sala Concerti Comune:
-
-
1° turno: ore 9.00
-
2° turno: ore 10.00
-
3° turno: ore 11.00
-
4° turno: ore 12.00
-