La Striscia

Domani probabile annuncio di Armando Ortoli

Il nuovo Direttore Sportivo dei giallorossi già domani potrebbe essere ufficializzato. Si avvicina Matteo Paro

Finalmente un lunedì diverso per i tanti sostenitori delle aquile. Il Catanzaro che non ti aspetti si ritrova a Perugia rifilando 4 reti a un avversario che sulla carta e per quello che si era visto in questo inizio di torneo era fra quelli definiti impossibili. Sarà stato il ritiro dove mister e squadra hanno ritrovato la giusta concentrazione, sarà stato il nuovo modulo e perché no quella fortuna che è mancata ai giallorssi. Ma adesso bisognerà guardare avanti.

Non possiamo negare che la vittoria di Perugia potrebbe essere quel giusto segnale per dare un significato al nostro campionato. Domani pomeriggio la squadra dopo una settimana d’assenza si ritroverà al Ceravolo con l’obiettivo di dare continuità ai risultati a partire dalla prossima in casa che vedrà scendere a Catanzaro i toscani del Prato.

Per domenica sicuro assente Sirignano che sarà squalificato. Per un difensore che va uno che torna. Infatti è previsto il rientro di Mariotti che ha scontato il turno di squalifica. Da valutare le condizioni di Carboni operatosi alla mano.

E mentre il tecnico Cozza con i suoi ragazzi preparavano la sfida del “Curi” il Presidente Cosentino non è rimasto immobile,  e insieme al fidato A.D. Marco Pecora ha avuto una serie d’incontri per ridisegnare quell’assetto societario attraverso una figura o più figure tali da poter dare una mano nella gestione di una società di calcio.

Tanti i contatti e gli incontri avuti. Dal cilindro magico del Presidente il nome che dovrebbe uscire corrisponde a quello di Armando Ortoli. L’ex Diesse del Frosinone ha lavorato nella città ciociara per 4 anni prima di rescindere il contratto a Giugno del 2011.

Nel Frosinone di Stirpe ha centrato la promozione in B, promosso insieme al Napoli. Fra i suoi colpi di mercato segnaliamo quello di Lodi prelevato dall’Empoli. Oltra al talentuso centrocampista, ora al Catania, ha scoperto il talentuoso brasiliano Eder arrivato a Frosinone con Lodi e affermatosi nei canarini. Eder ora gioca in A con la Sampdoria.

A Frosinone Ortoli lavorava insieme al consulente di mercato Enrico Graziani. Stasera Ortoli sta assistendo a Bari alla gara dei pugliesi contro la Reggina.

Domani ci sarà l’incontro decisivo per mettere nero su bianco e poi il Diesse insieme al tecnico potrà lavorare per fornire quei tasselli utili a rendere più competitivo il Catanzaro. Nel corso della trasmissione “A tutto Campo” su Telespazio il Presidente ha in pratica investito della carica il Diesse abruzzese nativo di Pescara.

Se con Ortoli si chiude è probabile ed imminente anche l’accordo con Matteo Paro che, come già scritto, è vicino ai giallorossi. Mancano ancora alcuni dettagli. Comunque le posizioni fra procuratore del calciatore e società sembrano vicine.

Salvatore Ferragina

Autore

Salvatore Ferragina

Scrivi un commento