La Striscia

Verso la conferma del 3-4-2-1

Narducci per la difesa e il rientro di Quadri potrebbero essere le novità

Il test di oggi si è svolto in famiglia e non con una delle formazioni giovanili. Prima d’iniziare la partitella il mister ha provato una serie di schemi alternando tutti gli elementi della rosa.

Quadri può definirsi completamente recuperato e pertanto è probabile che riprenda il suo posto in squadra nella sfida contro i neroazzurri di Pane. Il Pisa gioca con il 3-5-2- ed attualmente in classifica ha 12 punti e fra le mura amiche ha conquistato 2 vittorie e 1 pareggio. Dodici le reti complessivamente segnate e 8 quelle subite. 

Difficile ipotizzare la formazione che Cozza manderà in campo domenica ma la sensazione è che almeno per quanto riguarda il modulo si punterà al 3-4-2-1 identico a quello schema già utilizzato contro la Nocerina ma che potrebbe cambiare in alcuni uomini.

I 3 della difesa, davanti a Pisseri, dovrebbero essere Sirignano nel mezzo con Papasidero a sinistra e con la novità Narducci che prenderebbe a destra il posto dello squalificato Borghetti. Mariotti potrebbe essere confermato a centrocampo sulla corsia di destra, nel mezzo si ripropone la ritrovata coppia Quadri, Benedetti e Squillace o Fiore a sinistra. In avanti Russotto dovrebbe è l’unico ad avere il posto sicuro mentre per l’altro trequartista bisognerà capire se Cozza riconfermerà Carboni (deludente con la Nocerina) o vorrà rilanciare D’Agostino o Cruz accantonato ormai da parecchio tempo. In avanti come terminale solito dilemma: Masini o Fioretti, con il primo largamente favorito dopo la buona prova fornita con i molossi e condita anche da un goal. Bugatti continua ad allenarsi con il preparatore atletico addetto al recupero degli infortunati mentre oggi Ulloa non si è allenato.

Domani allenamento pomeridiano poi sabato la squadra volerà alla volta di Pisa.

Salvatore Ferragina

Autore

Salvatore Ferragina

Scrivi un commento