Ruba auto: scene da Far West nella zona sud

Catanzaro, scene da Far West    nell zona sud

La ricostruzione dell’episodio, che ripropone per l’ennesima volta l’emergenza criminalità in atto in alcune zone tristemente note della città, è ancora frammentaria.
L’uomo finito in manette è il 49enne Salvatore Caputo, di Soverato. Secondo la ricostruzione degli inquirenti avrebbe rubato un’auto nel Soveratese, sembra con l’intenzione di portarla a Catanzaro. Avvistato nella zona di Roccelletta di Borgia, il 49enne non avrebbe rispettato l’alt impostogli dalla Polizia stradale; addirittura, forzando il posto di blocco, avrebbe tentato d’investire gli agenti presenti sulla strada. Ne è nato un inseguimento in piena regola, al quale hanno partecipato prima soltanto la Polizia, e poi anche i Carabinieri. Giunti nei pressi del quadrivio Nalini, i poliziotti hanno esploso i colpi risultati decisivi per bloccare la fuga. L’uomo è riuscito comunque a raggiungere
via Stretto Antico, nel rione Fortuna, dove i Carabinieri lo hanno fermato prima di trasportarlo in ospedale: al Pugliese, contestualmente all’arresto, sono scattati i soccorsi da parte dei medici.

Fonte: Gazzettadelsud.it

Autore

Salvatore Ferragina

Scrivi un commento