Dopo il buon punto conquistato a Pagani, Cozza e i suoi ragazzi si sono ritrovati al “Ceravolo”. Obiettivo è conquistare i 3 punti con l’Andria e il mister l’ha confermato nella consueta conferenza stampa d’inizio settimana.
Sulla partita di domenica ha ribadito invece quanto dichiarato al “Torre” allo scoccare del 90° minuto, e cioè che il Catanzaro ha giocato una buona partita e con un pizzico di fortuna in più poteva anche vincere, anche se – continua il tecnico – alla fine il pari è giusto. Sulla prestazione dei singoli ha confermato le impressioni avute dei tifosi e cioè che specie Quadri e Squillace sono i due calciatori ancora in ritardo di condizione ma che già dalla prossima partita è certo che saranno pronti. Sul modulo adottato ha confermato che ha utilizzato il 3-5-2 in funzione dell’avversario e dovrebbe essere ancora così d’ora in avanti. Si valutera di volta in volta quale schieramento adottare. Sui problemi di finalizzazione in avanti Cozza non è preoccupato perché con Benevento e Paganese le occasioni sono state create.
Oggi non abbiamo visto non allenarsi il solo D’Agostino mentre Bugatti che zoppica vistosamente per via dell’operazione subita ha fatto degli esercizi disteso su un tappeto.
Gli 11 che hanno giocato a Pagani hanno svolto un allenamento di scarico che è consistito in numerosi giri di campo intervallati da esercizi per sciogliere e stendere i muscoli.
Chi non ha giocato domenica, compresi quelli che sono subentrati nel corso della sfida, sono stati sottoposti dal Prof.Scarfone a numerose ripetute a tutto campo.
Questi ultimi alla fine hanno svolto una partitella a campo ridotto, prima a un tocco e poi libera.
Ha giocato anche Cozza e non per numero perché allenato potrebbe ancora dire la sua.
Borghetti si è allenato regolarmente come Masini.
I due hanno disputato la mini partitella dove si è distinto Cruz per alcune giocate. Anche Faraon si è esibito in ottimi interventi facendo anche sorridere avversari e compagni poiché quando non ci arrivava lui era salvato dai legni.
Domattina robusta seduta atletica, giovedì partita a tutto campo e venerdì l’allenamento tattico che anticiperà la rifinitura del sabato.
Salvo cambiamenti dovrebbe essere questo il programma che sarà svolto con l’obiettivo di rimandare battuta l’Andria di mister Cosco.
SF