Le voci diffuse in giornata da ambienti reggini, e ribadite nel corso di una trasmissione televisiva, di un possibile approdo in amaranto del brasiliano Robson Toledo Machado, sarebbero assolutamente prive di fondamento.
Secondo queste voci, Toledo sarebbe dovuto andare a Gennaio alla Reggina in cambio del 22enne attaccante Stefano Dall’Acqua.
Intanto una presa di posizione di Robson sul comportamento degli arbitri: Toledo e` arrabbiato con l`arbitro Rocchi: `Gli arbitri devono tutelare piu` i giocatori, non ce l`ho con nessuno`. `La mia rabbia e` legata al fatto che fanno sempre piu` regole per tutelare i difensori e sempre meno per i bomber. Domani valuteremo l`entita` dell`infortunio. Non solo l`arbitro ha sbagliato ma ha anche fatto finta di nulla. Deve fischiare anche gamba tesa, cosi` si premiano solo i simulatori`. Negli altri reparti, come difensore, è quasi certo lâarrivo dal Chieti di Gianluca Zattarin (74), variamente inseguito durante il mercato estivo ed ex allievo dellâallenatore Braglia. Anche per il centrocampista, la società dovrebbe ritornare su un altro giocatore recentemente corteggiato e, precisamente, su Fabio Caserta (78), militante nellâIgea Virtus. Più difficile la scelta della punta esterna, che non dovrà sconvolgere lâattuale equilibrio tattico. Non si tratterà di un attaccante centrale, visto che il Catanzaro non rinuncerà , Corona a parte, a Cristian Biancone. Sullâargomento, infatti, il dirigente generale Gianni Improta ha detto: âNon ci siamo mai nascosti ed abbiamo sempre ripetuto che se il mercato ci consentirà di migliorarci e completarci ulteriormente, non ci tireremo indietro. Eâ certo che Biancone non si muoverà da Catanzaro.â Fra i possibili obiettivi câè Cristian Ranalli (79), 13 presenze e 2 gol questâanno nella Reggiana, 7 nella passata stagione nella B del Cagliari, 30 con 14 reti allâattivo, 2 stagioni addietro, nella C1 di Lanciano. Meno probabile per caratteristiche tecniche, la definizione di Antonio Arcadio (72), ritornato dopo 9 anni a Montevarchi, che nella passata stagione sâè diviso, con 10 presenze per parte, fra Spal (3 reti) e Salernitana (1). Nel giro dei candidati anche Ciro De Cesare (71), 12 presenze ed 8 reti sin qui nella Palmese, ma con esperienze di A (26 gare fra Salernitana, Chievo Verona, Piacenza e Como) e B (139 presenze). Tornando al ghepardo di Sao paulo, aspettiamo da subito una risposta sul campo a queste voci.
In bocca al lupo, Robson, ti aspettiamo ancora protagonista con le aquile.
Giannantonio Cuomo