Questa mattina il Catanzaro ha sostenuto il consueto test in famiglia contro gli “Allievi” di Gianluca Procopio.
Undici le reti messe a segno ma per quanto riguarda la formazione titolare che scenderà domenica al “Torre” di Pagani poche sono le indicazioni. Infatti, il mister ha preferito mischiare le carte alternando tutti gli elementi della rosa utilizzando vari moduli tattici.
Nella prima frazione di gioco, Cozza, ha mandato in campo una specie di 3-5-2 con Faraon in porta, Narducci, Sirignano e Orchi in difesa; Romeo, Quadri, D’Alessandro, Maisto e Squillace al centro del campo, ed il duo Marino-Cruz in avanti. Cinque le reti messe a segno, ad opera di Maisto, Sirignano e doppietta del brasiliano Cruz. Nella ripresa ritorno al consueto modulo: Pisseri tra i pali, Mariotti, Sirignano e Papasidero dietro, Fiore, Ulloa, Benedetti e Carbonaro a centrocampo con D’Agostino, Fioretti e Carboni in avanti. Marcatori: Fiore, Fioretti (2), Ulloa e Carboni, questo ultimo autore di una tripletta.
Borghetti e Masini non hanno svolto il test ma dovrebbero essere recuperabili per domenica. Le prossime due sedute, soprattutto quella di domani, dovrebbero fornire maggiori indicazioni. La squadra effettuerà la rifinitura sabato mattina e dopo pranzo partirà per la sede del ritiro nei pressi di Pagani.Il 3 Ottobre il Catanzaro inizierà la seconda fase della Coppa Italia Lega Pro.
Il Catanzaro entrerà di diritto dopo aver partecipato alla Tim Cup uscendo al primo turno dopo la sfida con la Carrarese. L’avversario delle Aquile si conoscerà nei prossimi giorni quando la Lega Pro procederà al sorteggio. Si tratterà con ogni probabilità di un impegno casalingo con partita secca. Chi vincerà al 90°, salvo supplemtentari o rigori, passerà al secondo turno con un’altra partita secca programmata mercoledì 17 ottobre. Poi il torneo andrà avanti con la fase a gironi con partite fissate per il 7 e 21 novembre e per il 5 dicembre.
La Lega Pro ha comunicato le squadre che parteciperanno alla fase finale di Coppa Italia. Sono comprese le società classificate al primo posto e le migliori sette società classificate al secondo posto dei gironi eliminatori della Prima Fase, oltre alle 27 società che hanno disputato la Tim Cup. Le squadre provenienti dalla Prima Fase sono: Savona, Como, Renate, Tritium, Casale, FeralpiSalò, Forlì, Bassano Virtus, Giacomense, Rimini, Viareggio, Poggibonsi, Campobasso, Santarcangelo, L’Aquila, Aprilia, Latina, Arzanese, Martina Franca, Hinterreggio, Vigor Lamezia. Quelle invece provenienti dalla Tim Cup sono AlbinoLeffe, Chieti, Andria, Avellino, Barletta, Benevento,Carpi, Carrarese, Cremonese, Cuneo, Frosinone, Gubbio, Lecce, Lumezzane, Nocerina, Paganese, Perugia, Pisa , Portogruaro, Reggiana, San Marino, Sorrento, SudTirol, Trapani, Treviso, Virtus Entella e Catanzaro.
SF