Una robusta seduta atletica è stata svolta stamane dalla squadra di mister Cozza nella struttura del “Nicola “Ceravolo”. Tutti e 24 (mancava solo Bugatti) gli elementi a disposizione del mister, agli ordini del preparatore Rosario Scarfone si sono schierati a ventaglio occupando tutto il manto erboso per effettuare una serie di esercizi atletici da fermo e in movimento.
Terminata la prima fase sotto lo spazio antistante la “Mammì” si è passati alla seconda fase della seduta improntata sulla velocità e sullo scatto breve con i 3 portieri che sono stati presi in cura da La Serra.
In questa fase Masini e Borghetti hanno continuato il lavoro di potenziamento muscolare in funzione degli acciacchi dovuti all’affaticamento che li ha costretti a saltare la sfida con il Benevento. Domattina test in famiglia che dovrebbe essere effettuato contro una delle formazioni giovanili. La formazione per Pagani sarà condizionata dagli effettivi recuperi degli acciaccati e saranno le prossime tre sedute a schiarirci le idee su quella che potrebbe essere la formazione di domenica prossima. Idee che comunque il mister ha già in mente e che farebbero pensare anche a una variazione di modulo perché si gioca in trasferta.
Lo avevamo scritto nei giorni addietro che le formazioni giovanili del Catanzaro ci sembravano squadre fatte da elementi abbastanza dotati.
Domenica hanno avuto inizio i tornei della categoria “Giovanissimi” e “Allievi Nazionali”, sabato prossimo sarà la volta della Berretti che esordirà nel match casalingo contro l’Hintereggio.
All’esordio i Giovanissimi allenati da mister Teti hanno vinto a Nocera per una rete a zero con un goal di Greco. Risultato ad occhiali per gli Allievi di Gianluca Procopio nella sfida interna sempre con la Nocerina.
SF