Quella che verrà costituita in diretta sabato 15 settembre, h. 10.30 presso la Camera di Commercio di Catanzaro (Via Menniti Ippolito, 16), si chiama Myjobpage Srl s. Non è soltanto una fra le prime a nascere in tutta Italia, e sicuramente in Calabria, con questa formula. Non è soltanto un’attività particolarmente innovativa in ambito nazionale, destinata, con la creazione e gestione di un social-network dedicato al mondo del lavoro, a portare le travolgenti logiche della rete nella domanda e offerta di occupazione. Non è soltanto una creatura che sarà accolta nella grande famiglia di Confindustria Catanzaro con una iscrizione pari ad 1 centesimo. Quanto pure, questa creatura nata sotto il segno del “Decreto Sviluppo” in epoca di spending review, sarà la prima a tentare di essere costituita con deroghe allo statuto standard.
A discuterne con i media, moderati dal giornalista del Tg1 Rai Attilio Romita, saranno: il presidente della Camera di Commercio di Catanzaro, Paolo Abramo; l’avvocato Enrico Mazza; il notaio Rocco Guglielmo; il presidente del Consiglio di Amministrazione della costituenda Myjobpage Srl, Gianpaolo Catania; l’A.D. della stessa Myjobpage Srl, Antonio Rotundo; il presidente del Gruppo Giovani Imprenditori Confindustria Catanzaro, Andrea Abramo; il direttore di Calabria Economia, Massimo Tigani Sava; il segretario generale della Camera di Commercio di Catanzaro, Maurizio Ferrara.
L’adozione dello statuto standard – come il dibattito in corso in questi giorni ci dice – sarebbe il “prezzo da pagare” per beneficiare di costi di costituzione assai ridotti e di notevoli semplificazioni rispetto alla procedura di costituzione di una Srl normale. Ma sul punto si è aperta a livello nazionale una vera e propria battaglia.
Riuscirà la Myjobpage ad essere la prima SrlS d’Italia costituita con deroghe/integrazioni allo statuto standard? L’appuntamento per sapere la risposta è sabato mattina alle 10.30 c/o la Camera di Commercio di Catanzaro.