La giunta comunale, presieduta dal sindaco Sergio Abramo, ha approvato una serie di pratiche riguardanti i vari settori di intervento. Tra le più importanti da segnalarne due che riguardano il settore dei trasporti. Con la prima, l’esecutivo ha autorizzato l’AMC, l’azienda della mobilità, ad utilizzare 344mila euro, derivanti dal risparmio di una precedente gara, per l’acquisto di autobus a gasolio usati e ricondizionati da primarie ditte costruttrici. In tal modo, con una spesa molto contenuta, sarà possibile implementare e rinnovare il parco automezzi dell’azienda.
Con la seconda delibera, l’AMC è stata autorizzata a modificare il sistema gestionale del parcheggio del Musofalo con l’utilizzo di sbarre automatizzate. Attraverso questo intervento, sarà possibile contenere la spesa del personale adibito a tale servizio e realizzare così una considerevole economia.
Due pratiche riguardano il settore dei lavori pubblici. La giunta ha approvato la perizia di riqualificazione dello stadio Verdoliva di Gagliano ( sistemazione del terreno di gioco, degli spogliatoi, sostituzione delle panchine) per un importo di 62mila euro. E’ stata anche approvata la perizia che riguarda i lavori di rifacimento della condotta fognaria di via Schipani.