Via all’operazione-Latina. Il Catanzaro è partito stamattina in pullman alla volta della cittadina laziale che sarà teatro domani sera del primo anticipo di questo campionato di Prima Divisione Lega Pro. La partita avrà inizio alle 20.30 allo stadio “Francioni” e sarà trasmessa indiretta da SportItalia. La truppa giallorossa effettuerà oggi pomeriggio la rifinitura in una struttura della città pontina e si fermerà a Latina anche nell’immediato dopo-partita, rientrando a Catanzaro solo sabato mattina.
Per la sfida di domani sera convocati 23 giocatori. Assente naturalmente il solo Bugatti, in attesa di essere operato al ginocchio. Rispetto alla lista diramata prima dell’esordio col Barletta non ci sarà Ferraro: al suo posto l’ultimo arrivato Alessio Benedetti, pronto all’esordio. Il ruolo di centrocampista centrale al fianco di Quadri è uno dei pochi dubbi di formazione che Cozza scioglierà solo all’ultimo istante. In lizza oltre a Benedetti, anche Maisto e Ulloa. Solito dubbio in porta tra Faraon e Pisseri, che sembra ormai pronto. L’altro ballottaggio riguarda in difesa Papasidero e Borghetti, mentre non dovrebbero esserci novità nel tridente offensivo, anche se Cruz e D’Agostino scalpitano.
Il tecnico giallorosso Ciccio Cozza alla vigilia ha messo in guardia dai rischi di questa prima difficile trasferta, ma ha anche affermato che il Catanzaro lotterà per raggiungere il suo obiettivo, «cioè quello di portare a casa l’intera posta in palio».
Nel frattempo la società ha sospeso per non meglio precisati «motivi tecnico-logistici» la campagna abbonamenti. I tifosi che vorranno ancora sottoscrivere la tessera annuale per seguire i giallorossi al “Ceravolo” potranno farlo nella prossima settimana, da martedì 11 fino a sabato 15 (orari 10-17), nell’immediata vigilia della sfida interna col Benevento.
Questa la lista dei 23 convocati:
Portieri: Faraon, Pisseri.
Difensori: Borghetti, Mariotti, Narducci, Orchi, Papasidero, Sirignano.
Centrocampisti: Benedetti, Carbonaro, D’Alessandro, Fiore, Maisto, Quadri, Romeo, Squillace, Ulloa.
Attaccanti: Carboni, Cruz, D’Agostino, Fioretti, Marino, Masini.
Red