E’ stato presentato stamane Alessio Benedetti che ha firmato, con il Presidente Cosentino, un contratto biennale con l’opzione sul terzo.
Con il centrocampista arrivato da Perugia c’era Francesco Cozza che, dopo aver diretto l’allenamento, si è presentato presso la saletta del Benny Hotel. Benedetti ha dichiarato di essere molto contento di aver scelto Catanzaro e ha ricordato la sfida dell’anno scorso al “Ceravolo” dove ha visto una piazza calda ed entusiasta. Sul suo inserimento in squadra si è dichiarato pronto ma dipenderà dalle scelte del mister. Ha elogiato Quadri come calciatore del Catanzaro, dicendo che se il mister lo riterrà opportuno sarà pronto a giocare in mezzo al campo. Ha concluso dicendo che ha ancora tanto da dimostare e che l’obiettivo è quello di farcela.
Nessun rancore verso la sua ex squadra, infatti, il calciatore ha precisato che ha preferito cambiare aria perché “a Perugia si è puntato su calciatori di serie superiore e pur non avendo paura di giocarmi il posto – ha detto il centrocampista – preferisco giocare con continuità. L’11 Novembre sono sicuro che mi accoglieranno bene e se dovessi segnare esulterò perché non è giusto smorzare la gioia di un goal da condividere con i compagni“. Il mister su un eventuale impiego immediato in quel di Latina ha detto che giovedì valuterà ma prima dovrà integrarsi nei nuovi schemi.
In merito alla partita vinta contro il Barletta ha detto che il Catanzaro è una buona squadra e lavorando duramente si può solo migliorare. Nel frattempo prosegue la preparazione delle Aquile che stamattina hanno svolto un allenamento prettamente tecnico dopo una fase di riscaldamento. Per venerdì potrebbe esserci il debutto ufficiale di Pisseri in giallorosso.
(RED)
Il video integrale tratto dal sito ufficiale dell’Us Catanzaro