L’Ente Fiera non si farà? Costanzo presenta un’interrogazione

L’indiscrezione della bocciatura dl progetto è apparsa sulla Gazzetta del Sud

Sulla Gazzetta del Sud l’altro ieri è apparsa la notizia che  che il progetto infrastrutturale per l’Ente Fiera. con annessa relazione alla Corte dei Conti per come   proposto nell’ambito del Patto territoriale di Catanzaro, non può essere considerato ammissibile.

In relazione a quanto suddetto il consigliere comunale Sergio Costanzo   ha inviato una interrogazione al dirigente Saverio Molica per vaere chiaroimenti: “se questa notizia è supportata da un fondamento; perchè è stato commesso un errore in un documento tanto importante per giunta inviato per rispondere ai rilievi altrettanto importanti della Corte dei conti; da cosa scaturiva l’iniziale calcolo prodotto”.

Inoltre dalla documentazione trasmessaci a seguito di precedente interrogazione – continua il consigliere Costanzo – abbiamo potuto evincere che le stime rispetto alla valutazione delle promozioni immobiliari di parco Romani erano presenti agli atti che la Catanzaro Servizi aveva fornito al Comune ad agosto 2011. In relazione a ciò chiediamo di sapere: perchè nel documento consegnato all’ex sindaco Michele Traversa, i dirigenti incaricati di redigere la relazione riassuntiva, hanno affermato che la documentazione non era presente agli atti; perchè successivamente è stato dichiarato che era stata la Catanzaro servizi a non fornire la documentazione richiesta, quando in realtà, come si evince, questa circostanza non corrisponde al vero; Inoltre, sempre da notizie di stampa, apprendiamo che il ministero avrebbe detto un no definitivo alla realizzazione dell’Ente fieristico. In relazione a ciò chiediamo di sapere quali misure il Comune vorrà adottare per salvare un finanziamento di 5 milioni di euro a cui dal 2005 non si è riusciti a dar seguito?”.


Autore

Salvatore Ferragina

Scrivi un commento