Il concerto di Franco Califano avrà luogo il prossimo 10 agosto alle 21.30 a Copanello Lido e non nella località di Caminia come era stato annunciato nei giorni scorsi.
La decisione è stata presa congiuntamente dal presidente della Provincia Wanda Ferro e dal sindaco di Stalettì Pantaleone Narciso a seguito di una serie di problemi logistici dovuti alla concomitanza dell’evento promosso dalla provincia di Catanzaro con altra iniziativa organizzata da operatori privati.
“Abbiamo trovato a tempo di record una soluzione che non creasse problemi di alcuna natura agli operatori locali, grazie all’importante sinergia che abbiamo da sempre con il sindaco di Stalettì.
L’impossibilità di ritornare nella splendida cornice di Caminia, per i problemi sollevati da qualche operatore turistico, ci ha offerto la grande opportunità di presentare il grande Califano, uno degli artisti più importanti della storia musicale italiana, nella località che forse più di qualunque altra ha rappresentato da tanti decenni l’eccellenza del turismo in Calabria ed in particolar modo racconta la storia estiva di tanti nostri concittadini”.
Il concerto sarà ad ingresso gratuito e per il palco, dopo il sopralluogo del promoter Roberto Iacobino, è stato deciso il posizionamento nella piazzetta al centro di Copanello Lido.