Dalla Redazione

Mercoledì a Polistena l’esordio del Catanzaro

Alle 17 la prima uscita con la formazione di casa. Domani conferenza stampa in ritiro con Cozza, Pecora e Masini

Quarto giorno di lavoro pieno per il Catanzaro nel ritiro di Cittanova. Anche oggi una giornata tranquilla in attesa della prima uscita stagionale contro il Polistena. La sfida si disputerà mercoledì 25 luglio, come confermato poco fa dalla società giallorossa. Calcio d’inizio alle ore 17 allo stadio “Elvio Guida” di Polistena, contro la formazione locale, neopromossa nel campionato di Promozione.

Domenica di lavoro, dunque, per la truppa di Cozza con il solito programma quotidiano che prevede la doppia seduta mattino-pomeriggio. In mattinata allenamento in gran parte atletico lungo il percorso di corsa che si snoda intorno all’hotel Uliveto Principessa, quartier generale giallorosso. Il riscaldamento tecnico sul campetto di allenamento è stato curato dal secondo D’Urso, mentre la parte atletica con corsa e cambi di velocità si è svolta sotto l’attento sguardo del preparatore Scarfone. I portieri, invece, si sono allenati direttamente al “Guida” agli ordini del preparatore La Serra. L’infortunato Pisseri, ancora ai box, ha lavorato  invece sotto le cure di Demetrio Brancati.

Nel pomeriggio, a partire dalle 17.30, il Catanzaro si è spostato a Polistena per la consueta seduta tecnico-tattica, seguita dall’occhio premuroso del presidente Cosentino presente a bordo campo. Dopo la messa in azione con palla a mano e partitelle a tocchi, i calciatori si sono esercitati divisi per reparto. Come spesso accade, la fase offensiva è stata seguita da mister Cozza, i movimenti difensivi da D’Urso. Un’intensa partitella a ranghi misti, a metà campo, ha concluso la seduta pomeridiana. Lavoro ridotto per Orchi e Squillace, leggermente affaticati, differenziato per Pisseri. Anche domani il programma prevede una doppia razione d’allenamento, mentre alle 14.30, all’Uliveto Principessa, è previsto un appuntamento con la stampa. Prevista la presenza di mister Cozza, dell’AD Pecora e di Simone Masini, tornato in prestito dall’Ascoli.

Red


 

 

Autore

Redazione

Dal 2002 il portale più letto e amato dai tifosi giallorossi del Catanzaro

Scrivi un commento