Dalla Redazione

Catanzaro: il primo giorno di scuola

Al via la stagione 2012-2013 nel ritiro giallorosso di Cittanova. Oggi subito corsa, domani doppia seduta al mattino e al pomeriggio

Il primo giorno di scuola sembra una festa, almeno fino alla partenza del Catanzaro in pullman dal Benny Hotel poco prima di mezzogiorno. Ma stasera i muscoli sono già indolenziti. Una giornata piena, iniziata prestissimo con le visite mediche svolte in città. Poi l’arrivo dopo le 13 nella sede del ritiro precampionato di Cittanova, all’Hotel Uliveto Principessa che anche quest’anno sarà la cornice delle prime fatiche della squadra. Dopo un rapido pranzo, una riunione tecnica dà il via al ritiro. Mister Cozza parla alla squadra, dà il benvenuto a nuovi e vecchi giocatori che, subito dopo, iniziano a sudare con il primo allenamento: una seduta atletica di oltre un’ora.

Agli ordini del preparatore Rosario Scarfone, il Catanzaro compie dei giri di corsa sul percorso di circa 600 metri vicino all’albergo che lo ospiterà per una ventina di giorni. Il primo allenamento si conclude con esercizi di scarico, in attesa della doppia razione in programma domani quando i giallorossi si trasferiranno allo stadio di Polistena. Alle 9.30 la prima seduta, poi alle 17 la seconda. In mezzo il pranzo e la conferenza stampa di presentazione dei nuovi acquisti Pisseri, D’Agostino e Orchi in programma alle ore 14.30.

È tornao il Catanzaro. In bocca al lupo.

Red

 


Dalla Redazione

Catanzaro, il primo giorno di scuola

Il dirigente Giuseppe Soluri, presidente dell’ordine dei giornalisti ed ex consigliere di Lega  ha accolto la squadra in ritiro.
Soluri sta lavorando per ridare un’immagine ad una società che da troppo tempo ha smarrito.

Cancellato il deludente campionato dello scorso anno e ultimate le visite mediche, la squadra giallorossa è sbarcata ieri a Moccone di Camigliatello per iniziare il ritiro pre campionato.
Nella località della Sila Grande le aquile ci rimarranno fino alla vigilia di ferragosto.
Ad accogliere ieri Provenza e i suoi atleti c’era il socio Giuseppe Soluri che sta affiancando il presidente Pasquale Bove (che raggiungerà il ritiro oggi) in questa difficile avventura che per il Catanzaro rappresenta, per l’ennesima volta, l’anno zero da tutti i punti di vista.
Agli ordini del tecnico Provenza e con l’ausilio dei preparatori atletici, Ferragina e Raione da oggi si inizierà a sudare con  i test fisici come principale tema del giorno.
Sette giovani della Berretti si sono aggregati al gruppo della prima squadra.
L’organico attuale dovrà essere necessariamente sfoltito ma allo stesso dovrà essere completato almeno con l’arrivo di un attaccante che possa dare sostanza all’attacco.
I primi test saranno importanti per capire soprattutto le condizioni fisiche dell’attaccante Salvatorino Frisenda che al momento ha avuto l’ok dallo staff medico catanzarese.
A breve la società Fc Catanzaro comunicherà il programma delle amichevoli previste nonchè l’organigramma societario e tecnico completo.
SF
 

Autore

Redazione

Dal 2002 il portale più letto e amato dai tifosi giallorossi del Catanzaro

Scrivi un commento