Dalla Redazione

Ufficiali D’Agostino e Pisseri, arriva anche Orchi

Alla presentazione di Fiore, Cozza annuncia i nuovi arrivi. «Il Catanzaro aspetta Masini. Mercato chiuso ma pronti se ci saranno occasioni». Intanto altri 9 calciatori delle stagioni precedenti pretendono denaro da Cosentino [video all'interno]

Al Benny Hotel di Catanzaro, come da programma, la società giallorossa ha presentato il nuovo acquisto Nicola Fiore, arrivato dal Chieti. L’esterno destro di centrocampo si è detto molto entusiasta di vestire la casacca delle aquile e ritiene che il suo arrivo in Calabria sia dipeso oltre che dal buon campionato disputato con i neroverdi teatini, anche dalla sua prestazione contro il Catanzaro, in occasione del 2-2 all’Angelilli nel girone di ritorno.

Il presidente Cosentino, presente in conferenza stampa insieme a mister Cozza e all’amministratore delegato Pecora, ha confermato che si sta lavorando per far nascere un buon Catanzaro come vogliono soprattutto i suoi tifosi. Da sabato prossimo a giovedi sarà ancora a Milano nella sede dell’AtaHotel per le operazioni di mercato.

«La squadra giallorossa – ha detto Cosentino – finalmente adesso è una piazza ambita. La prova è che le società di calcio di serie superiore adesso ci cercano per mandarci i loro giovani. Questo è un segno che la società è seria ed ha programmi ambiziosi».

L’AD Pecora ha parlato dei contenziosi con i calciatori delle precedenti gestioni, affermando che dopo Ciano, il catanzarese Corapi e Morello, altri 9 giocatori pretendono dalla società emolumenti arretrati per le due ultime stagioni disputate a Catanzaro. Ricordiamo che la prima culminò con la scandalosa partita di Roma e la seconda con il torneo più vergognoso che una squadra di calcio abbia mai disputato in un torneo professionistico. Sarà il legale della società, l’Avv. Rondinelli, che a breve in una prossima conferenza stampa chiarirà gli aspetti del contenzioso.

Con mister Cozza si è parlato invece di mercato. In pratica il tecnico giallorosso ha ufficializzato (mancano solo piccoli dettagli) gli acquisti di Matteo Pisseri, giovane portiere del Parma, del difensore Alessandro Orchi, “Primavera” ella Roma, e del trequartista Stefano D’Agostino della Sampdoria. Il portiere arriva a Catanzaro in prestito con diritto di riscatto, gli altri due in comproprietà con Roma e Samp.

Per quanto riguarda l’attaccante senegalese Doukara, il mister ha detto che non è un obiettivo perché il Catanzaro conta di avere Simone Masini in ritiro sin dal primo giorno. In stand-by anche il ritorno di Esposito dal Novara. L’attaccante Fioretti sarà presentato alla stampa venerdì prossimo. «Il mercato del Catanzaro – ha proseguito Cozza – per adesso può considerarsi finito, ma nel caso in cui ci fosse la possibilità d’ingaggiare qualche calciatore in grado di farci alzare il livello qualitativo come avvenne l’anno scorso con Quadri, non ci tireremo indietro». Chiaro che il Catanzaro è alla ricerca di un centrocampista che potrebbe arrivare anche durante la fase di ritiro che avrà inizio il 19 luglio. L’hotel “Uliveto Principessa” di Cittanova sarà anche quest’anno il quartier generale giallorosso, così come lo stadio di Polistena resterà teatro degli allenamenti della squadra.

Con la squadra saranno aggregati in ritiro il portiere Pasquale Cunzi, svincolatosi dalla Ternana,  Marino e Morello che hanno giocato nella Berretti giallorossa nella scorsa stagione e due ragazzi del Corigliano, Ferraro e Pastore.

SF

Il video della conferenza stampa




Autore

Redazione

Dal 2002 il portale più letto e amato dai tifosi giallorossi del Catanzaro

Scrivi un commento