Il Comune è interessato ad acquisire l’ala di Palazzo Fazzari di proprietà della Regione, ma occorrerà reperire le risorse necessarie per condurre tale operazione. La Regione, da parte sua, conferma l’opzione a favore del Comune di Catanzaro per la cessione della porzione del prestigioso edificio di corso Mazzini.
Di questo hanno discusso, stamani, nella sede di via Massara, il sindaco Sergio Abramo e l’assessore regionale al bilancio Giacomo Mancini. L’esponente della giunta Scopelliti ha confermato l’impegno a suo tempo assunto con il sindaco Traversa e cioè che il Comune Capoluogo viene considerato il primo e privilegiato interlocutore per la cessione dei due appartamenti acquistati negli anni Ottanta dall’Ente regione e che oggi sono inutilizzati.
Abramo ha sostenuto che l’eventuale acquisizione di parte di Palazzi Fazzari rientrerebbe nella strategia dell’Amministrazione volta a rivitalizzare il centro storico e soprattutto corso Mazzini. E’ evidente, ha detto ancora il sindaco, che l’attuale situazione finanziaria dell’Ente non consente l’acquisto con fondi di bilancio o mutui e che, quindi, bisognerà individuare una soluzione straordinaria.
Si ridiscute del futuro di Palazzo Fazzari
Incontro Abramo -Mancini