La giunta comunale presieduta dal sindaco Sergio Abramo, su proposta dell’assessore ai lavori pubblici, Vincenzo Belmonte, ha approvato la perizia di variante e suppletiva dei lavori di adeguamento normativo e delle opere di completamento dello stadio “Nicola Ceravolo”. “Tali lavori – ha spiegato l’Assessore illustrando la proposta del dirigente del settore, Carolina Ritrovato – sono funzionali al’utilizzo dell’impianto sportivo nel prossimo campionato di calcio 2012-13 e sono motivate da obiettive esigenze derivanti da circostanze sopravvenute ed imprevedibili. Dai rilievi delle indagini eseguite in fase di verifica sismica, degli spalti e degli orizzontamenti d’interpiano del settore distinti,questi, non presentavano tracce di d’inflessioni e lesioni tranne lievi tracce di degrado dello strato di intonaco. Invece – ha proseguito Belmonte – nella fase di esecuzione delle demolizioni di tutti gli intonaci e dei soffitti si è manifestata la necessità di provvedere a far fronte a lavori non previsti in quanto sulle travi di sostegno delle gradinate sono emersi seri problemi. In particolare le variazioni hanno riguardato: esecuzione nuove fondazioni integrative delle esistenti, esecuzione di rinforzo alle murature esistenti, rinforzo localizzato su alcune travi, formazione di telai in cemento armato, sostituzione del solaio del piano intermedio, sostituzione degli scalini delle gradinate con un nuovo impalcato, realizzazione di nuove cancellate.
Per tali lavori necessita una spesa aggiuntiva contenuta dentro il 10 per cento rispetto all’importo contrattuale pari a 83.040 euro. Va inoltre sottolineato che il sindaco Abramo – ha aggiunto Belmonte – sulla scorta di questi lavori, ha firmato e trasmesso alla società Catanzaro la documentazione della disponibilità dello stadio. Atto che ha permesso alla Società di inoltrare domanda di iscrizione alla Figc”.
La “questione stadio” sta comportando ritardi anche per quanto attiene il lancio della prossima campagna abbonamenti. La società del Presidente Cosentino, in attesa di conoscere sia il format dei gironi, sia la disponibilità definitiva del “Ceravolo” con una nota stampa ha invitato i sostenitori giallorossi a pazientare per la campagna abbonamenti che sarà comunque lanciata non appena si avranno certezze appunto sui lavori del Ceravolo e sulla composizione dei gironi di Lega Pro. Da quanto trapela, la società è pronta comunque ad andare incontro ai propri tifosi con la possibilità di rateizzare il costo dell’abbonamento a tasso zero.
(Red)
La nota del Catanzaro Calcio
La società Catanzaro calcio, a seguito delle tante richieste e sollecitazioni giunte nei giorni scorsi dai tifosi in tema di campagna abbonamenti, fa sapere che è ancora prematuro affrontare l’argomento, per fatti oggettivi e indipendenti dalla volontà del club giallorosso. Infatti, soltanto dopo il prossimo 19 luglio (data in cui il Consiglio federale si esprimerà anche e soprattutto sulle iscrizioni delle squadre ai tornei professionistici) sarà possibile conoscere il format dei campionati di Lega Pro e la composizione dei gironi. A ciò si aggiunge anche la nota vicenda dello stadio “Ceravolo”, che ha penalizzato e sta penalizzando le strategie del sodalizio giallorosso in tema di marketing.
Ecco perché la società, con il presidente Giuseppe Cosentino, invita la meravigliosa tifoseria giallorossa a pazientare ancora qualche settimana per conoscere prezzi e modalità della campagna abbonamenti per la prossima stagione agonistica, che il Catanzaro vorrà affrontare ancora una volta in maniera competitiva con l’obiettivo finale di riportare le Aquile in palcoscenici ancora più prestigiosi e degni della storia gloriosa del club.