Domenica 3 giugno, dalle ore 10 fino alle 20, davanti l’ingresso del Parco della Biodiversità, il Movimento 5 Stelle di Catanzaro sarà presente ancora una volta con un proprio banchetto per promuovere l’iniziativa “No alla casta, Sì alla solidarietà”.
Durante la giornata saranno raccolte le firme per il prossimo referendum nazionale sulla riduzione degli stipendi ai politici italiani (i più alti in Europa), in adesione alla campagna indetta dal “Comitato del Sole”.Il quesito referendario si pone l’obiettivo del taglio mensile di circa 12 mila euro per ciascun parlamentare, con un risparmio complessivo di oltre 136 milioni di euro all’anno per le casse dello Stato. La casta ha rifiutato ogni minimo tentativo di riduzione dei propri privilegi, sobbarcando esclusivamente sulle spalle dei cittadini il peso di questa crisi internazionale. E’ arrivato il momento di far contribuire ai sacrifici del Paese anche i nostri “illustri” onorevoli.
Inoltre, sarà promossa l’attività di raccolta fondi già avviata dal Gruppo Assembleare del Movimento 5 Stelle Emilia-Romagna, attraverso l’indicazione di un conto corrente attivo, il cui importo finale sarà integralmente devoluto alle popolazioni colpite dal terremoto in Emilia Romagna. E’ stata già raggiunta quota 39 mila euro, e chi vuol donare anche un piccolo contributo, può farlo sin da ora versando al seguente C/C:
IBAN: IT76N0200802460000102085251
BIC. UNCRITM1NT6
CAUSALE: Aiuto alle popolazioni colpite dal terremoto in Emilia-Romagna.
Al banchetto saranno distribuiti anche volantini informativi sulle iniziative del Movimento, copie gratuite di un giornalino composto dalle più interessanti notizie locali tratte dal web e dei depliant riassuntivi per motivare le ragioni di un no netto ed univoco al Tav.
Continuerà, inoltre, la raccolta dei cellulari usati e l’attività di stimolo e di ascolto nei confronti dei cittadini per cogliere qualsiasi proposta innovativa a vantaggio della nostra città.
Appuntamento a domenica 3 giugno, non mancate.