Si svolgerà domattina alle 10, presso la Sala Conferenze della Figc a Catanzaro Sala, la presentazione del libro “Le Ragazze Giallorosse”, edito da Annozero Comunicazione e ideato da Salvatore Sangiuliano, con una prefazione di Vittorio Ranieri.
Il libro è il percorso quasi interamente fotografico e a colori di un’epopea sportiva che merita di essere ricordata. Un modo di celebrare la particolare storia calcistica a tinte rosa dell’AFC Catanzaro 1978, la squadra guidata dal presidente Sangiuliano e allenata da Tullio Nocera che in quattro anni arrivò dai dilettanti fino in serie B.
Quella cavalcata straordinaria sarà rievocata domani, proprio alla vigilia della sfida decisiva per la promozione in Prima Divisione del Catanzaro. Annunciata dagli organizzatori anche la presenza del presidente dell’US Giuseppe Cosentino, oltre al presidente della Lega Dilettanti Calabria Saverio Mirarchi, del presidente provinciale del Coni Tony Sgromo, del presidente della Camera di Commercio di Catanzaro Paolo Abramo e di altre personalità.
Fabrizio Scarfone