Dalla Redazione

Cozza: «Nessun interesse del Catanzaro per Mancosu»

Scritto da Redazione
La precisazione del tecnico giallorosso dopo le polemiche scatenate dai dirigenti della Vigor Lamezia circa un presunto interessamento per l’attaccante

«Smentisco che il Catanzaro sia interessato all’acquisto di Mancosu». Con questa dichiarazione, diramata attraverso una nota stampa dalla società giallorossa, mister Cozza ha risposto alle pesanti accuse piovute da Lamezia, circa un presunto contatto tra il Catanzaro e il bomber lametino Matteo Mancosu. Semplici parole di apprezzamento per l’attaccante, niente di più, secondo Cozza, nell’immediata vigilia della partenza per il ritiro di Formia che ospiterà in questi due giorni la truppa giallorossa prima della sfida di Fondi.

«Andremo a Fondi a giocarci la nostra partita, senza far calcoli, anche perché il nostro sogno è quello di agganciare ancora il primo posto», ha detto Cozza prima di salire sul pullman. C’è massima concentrazione tra i calciatori giallorossi e la voglia, come ha sottolineato il tecnico, «di chiudere il discorso promozione quanto prima, pur con qualche elemento acciaccato e infortunato». Nella partita con l’Arzanese, infatti, sono usciti malconci Squillace, BugattiMasini e Bruzzese. Da valutare anche le condizioni di Alberto Quadri che dovrebbe recuperare al fianco di Maisto (al rientro dalla squalifica) dopo aver saltato l’impegno infrasettimanale.

Intorno alle 10, dunque, la comitiva giallorossa è salita sul pullman alla volta del quartier generale fissato al Centro di Preparazione Olimpica di Formia, a circa 25 chilometri da Fondi. Domani mattina è prevista la rifinitura che sarà anche l’occasione per valutare attentamente le condizioni degli acciaccati e scegliere la formazione che domenica pomeriggio allo stadio “Purificato” affronterà la squadra di Capuano. La partenza per Fondi è prevista subito dopo il pranzo di domenica, dove ad attendere i giallorossi ci saranno i tantissimi tifosi in arrivo da tutta Italia.

Questo l’elenco dei convocati partiti per il ritiro. Cozza porta con sè 23 giocatori, compreso il giovane attaccante della Berretti Alberto Spagnolo. Questo l’elenco:

Portieri: Mengoni, Scerbo

Difensori: Accursi, Mariotti, Mannone, Narducci, Papasidero Sirignano

Centrocampisti: Bruzzese, Corso, Giampà, Gigliotti, Maisto, Quadri, Romeo, Squillace, Ulloa.

Attaccanti: Bugatti, Carboni, D’Anna, Esposito, Masini, Spagnolo

Ivan Pugliese


 

La dichiarazione integrale di Cozza sul caso-Mancosu

“Domenica scorsa, in sala stampa, al termine del match, in seguito ad una precisa domanda di un cronista, ho solo espresso un’opinione, un elogio, come si fa tra addetti ai lavori, nei confronti di due giocatori importanti per la categoria, ovvero Sandomenico dell’Arzanese e Mancosu della Vigor Lamezia. Tutto qua! In sala stampa, come si può rilevare chiaramente anche dalle riprese televisive, ho soltanto dichiarato, ribadisco su precisa domanda dei giornalisti presenti, che Mancosu è un ottimo elemento, precisando che attualmente è legato contrattualmente alla Vigor Lamezia, squadra tra l’altro in lizza col Catanzaro per il salto di categoria, e che pertanto non si pone alcuna questione rispetto ad un eventuale interessamento per l’immediato futuro. Certo, come sa bene chi fa calcio, le vie del mercato sono infinite, ma allo stato smentisco che il Catanzaro sia interessato all’acquisto di Mancosu. Sono davvero dispiaciuto che si sia ingenerata una polemica su quello che voleva essere un semplice apprezzamento sulle qualità del calciatore”.

Autore

Redazione

Dal 2002 il portale più letto e amato dai tifosi giallorossi del Catanzaro

Scrivi un commento