Giornata forse decisiva per le sorti del girone B di Seconda Divisione. Le vittorie di Perugia e Catanzaro sono state fondamentali in tal senso. Il “Grifo” si aggiudica il match contro L’Aquila grazie alle reti dei loro giocatori migliori. Apre un rigore di Clemente, risponde immediatamente Cavaliere, ma poco dopo Moscati, complice anche un non “perfetto” Testa, dà la vittoria ai suoi. Vittoria importantissima ai fini della promozione in Prima divisione. Appena dietro il Perugia c’è il Catanzaro. I giallorossi guadagnano tre punti di platino nel sofferto match contro la Vigor Lamezia. Gara difficile per i ragazzi di Ciccio Cozza, decisa da una zampata di D’Anna a pochi istanti dal termine. Biancoverdi troppo rinunciatari e, si sa, contro squadre come quella giallorossa il gol prima o poi lo prendi. Da ricordare due gol annullati al Catanzaro e un rigore non concesso per fallo ai danni di Esposito. Ora la classifica parla chiaro: Perugia 81, Catanzaro 78, Vigor Lamezia 76 e domenica prossima al “D’Ippolito” vigorini e grifoni si sfideranno in una gara ad alta tensione e decisiva.
In chiave play-off, pareggio del Chieti in quel di Vibo Valentia (Fiore risponde al rossoblù Visconti). Pari anche per la Paganese, che non va oltre l’1-1 contro il Melfi. Gialloverdi in vantaggio con Tirelli, poi il solito Fava rimette le cose a posto. L’impresa, invece, la compie il Gavorrano che va a vincere sul difficile campo dell’Aversa Normanna. Una marcatura di Pucciarelli decide la contesa. Successo anche per l’Aprilia che batte, senza grossi affanni, il Neapolis Frattese; Croce e Bonaiuto gli elementi che hanno timbrato il cartellino.
Per le zone calde della classifica, tutto è ancora da decidere. Detto del pari della Vibonese, i tre punti fondamentali li “raccoglie” il Campobasso (2-1 all’Isola Liri con Cruz e Todino). Il Celano può dire addio al calcio professionistico a causa della sconfitta contro l’Ebolitana. Un 3-1 senza attenuanti e con un Pignatta in versione bomber, grazie a due reti personali. Milazzo–Fondi termina 1-1. Infine, Fano-Arzanese, due squadre che ormai non hanno nulla da chiedere al torneo, termina 2-1 per i marchigiani. Ha riposato il Giulianova.
Ora, mercoledì di nuovo in campo, per recuperare la 38^ giornata non disputata a causa della tragica morte di Morosini. Il Perugia viaggia alla volta di Fano con l’intento di vincere e chiudere i giochi promozione. Catanzaro impegnato, al “Nicola Ceravolo”, contro l’Arzanese, mentre la Vigor Lamezia andrà in quel di Melfi, contro una compagine non del tutto salva. Restano valide le del turno rinviato.
Matteo Brancati
SINTESI VIDEO 39^ GIORNATA
2^ DIVISIONE GIRONE B – 2011/2012
APRILIA-NEAPOLIS 2-0
AVERSA NORMANNA-GAVORRANO 0-1
CAMPOBASSO-ISOLA LIRI 2-1
non disponibile
CATANZARO-VIGOR LAMEZIA 1-0
EBOLITANA-CELANO 3-1
FANO-ARZANESE 2-1
non disponibile
MELFI-PAGANESE 1-1
non disponibile
MILAZZO-FONDI 1-1
non disponibile
PERUGIA-L’AQUILA 2-1
VIBONESE-CHIETI 1-1