Voce: Vittorio Giummo – Montaggio: Francesco Panza
Sottofondo: stadio Ceravolo – protagonisti: D’Anna e il Catanzaro
È un lunedì di festa per la Catanzaro calcistica. In città si è parlato molto della partita vinta ieri ed evidente era l’emozione perché il goal di D’Anna è stato il giusto premio a una squadra ma anche a quei tifosi che non hanno mai mollato nel “pretendere” una società. L’urlo liberatorio al 90′ di Vittorio Giummo è un po’ il simbolo della voglia di riscatto di un’intera città, stretta di nuovo intorno alla sua squadra. Una sorta di liberazione dal sortilegio che avvolge il Catanzaro da 20 anni, da quel maledetto spareggio di Lecce. Sembra un sogno arrivare a fine stagione e parlare di una possibile promozione sul campo, senza l’assillo di stipendi, penalizzazioni e conti da sistemare.
Mancano solo tre giornate alla fine e poi sapremo se finalmente il Catanzaro riuscirà a sfatare un tabù storico che è quello di conquistare una promozione sul campo in un torneo di Seconda Divisione. Tre giornate che si consumeranno nell’arco di 11 giorni a cominciare da mercoledì 25 aprile. Catanzaro-Arzanese, è la prima delle ultime tre partite rimaste e si disputerà alle ore 15 al Nicola Ceravolo.
Nell’impianto che ieri ha visto seimila tifosi impazzire di gioia per i tre meritatissimi punti conquistati (ricordiamo tre goal per averne assegnato uno e un rigore doppio non visto su Esposito e Carboni) oggi è ripresa l’anomala preparazione per affrontare al meglio l’Arzanese di mister Fabiano. I campani non hanno nulla da chiedere al campionato ma Cozza sa bene che non bisogna rilassarsi perché com’è risaputo in questo torneo nessuno ha regalato nulla al Catanzaro.
Oggi il gruppo ha lavorato diviso. Chi ha giocato ieri ha svolto una seduta di scarico mentre gli altri hanno svolto il consueto allenamento previsto di solito al martedì. Domani in sede di rifinitura e con l’elenco dei convocati potremo capire come il mister intende affrontare questo turno infrasettimanale. Infatti, dovrà valutare la condizione fisica dei suoi uomini, specie di quelli recuperati per la sfida vinta contro la Vigor Lamezia. Di certo mancherà Maisto squalificato e rientra Narducci.
Nella “festa” non mancano però le noti stonate:dopo il furto di venerdì notte negli spogliatoi del Ceravolo anche questa notte i ladri sono ritornati rubando ancora una volta il materiale sportivo in dotazione alla squadra. C’è da segnalare che non è la prima volta che accadono episodi del genere, ne ricordiamo altri due consecutivi a inizio stagione. Obiettivamente ciò che sta accadendo ha dell’assurdo. Si spera adesso che qualcuno prenda gli opportuni provvedimenti.
Per la gara Catanzaro-Arzanese è possibile prenotare entro le ore 12,00 di domani il tagliando d’ingresso per assistere alla sfida inviando mail, completa dei dati anagrafici a clubmassimopalanca@gmail.com.
SF