Nella bolgia del “Ceravolo” la gara è iniziata da poco più di 15 minuti ma si intuisce da subito che sarà una partita sofferta, giocata sul filo della tensione nervosa più che del bel gioco. Il Catanzaro ritrova gli acciaccati Quadri, Sirignano e Carboni oltre allo squalificato Maisto; in pratica la formazione tipo. Al 9′ la prima occasione è di marca giallorossa con Squillace che la mette dentro per Esposito che manca l’aggancio, sulla ribattuta Carboni viene sgambettato e cade ma per il sig. Abbattista è tutto regolare. Al 13′ altra ghiotta occasione per i padroni di casa: lancio illuminante dalla difesa per Masini che dal settore di sinistra entra in area e lascia partire un diagonale che fa la barba al palo.
Gli ospiti rispondono con Mancosu che al 16′ se n’era andato tutto solo verso Mengoni dopo un errato intervento di Sirignano, ma Papasidero in scivolata ci mette una pezza.
Red
Con riferimento alle competizioni calcistiche, gli operatori della comunicazione radiofonica dispongono, complessivamente, in ciascun giorno di calendario solare nel quale si svolgono incontri delle competizioni di una finestra informativa di tre minuti ogni quindici minuti di gioco, fino ad un massimo di tre finestre per ognuno dei due tempi di gara