Rassegna stampa

Acireale-Catanzaro 0-0

Un nulla di fatto che porta gli isolani a ridosso della vetta

I granata perdono l’autobus. Dopo quattro vittorie consecutive la matricola guidata da Costantini non approfitta del passo falso della capolista allo Scida di Crotone e perde l’opportunità di espugnare vetta. Il big-match tra Cariddi e Scilla si conclude con una divisione della posta che permette ai siculi di rosicchiare un solo punticino e collocarsi, comunque, a un’incollatura dalla Viterbese.
Sul campo si incontrano due neopromosse. Nella prima mezz’ora regna una fase di studio in cui due squadre guardinghe si scrutano a vicenda, per cercare i rispettivi punti deboli. L’Acireale prova a sorprendere la retroguardia ospite affidandosi a lanci lunghi dalle retrovie che, però, non sortiscono gli effetti sperati, mentre il Catanzaro si limita a sporadiche incursioni con azioni di rimessa. L’unica palla gol capita ai calabresi su palla ferma. E’ il 16’. L’arbitro fischia una punizione a ridosso dell’area per un atterramento di Corona da parte di Bonanno. Batte Alfieri forte e teso, Polito è battuto, ma il pallone si stampa sulla traversa. Nell’ultimo quarto d’ora gli isolani aumentano la pressione, ma sono ancora i giallorossi a rendersi pericolosi al 37’ con una secca rasoiata di prima intenzione di Corona dal limite, a cui il portiere di casa si oppone distendendosi in tuffo. Nella ripresa il Catanzaro accusa un’evidente flessione e i siculi si riversano nella metacampo avversaria. Le aquile vanno più volte in affanno, soprattutto a causa delle incursioni sulla fascia destra di Russo, ma ai padroni di casa manca la lucidità e la concretezza in zona gol. Risultato: la porta difesa da Lafuenti non è mai in pericolo.

Così il duello tra il Giorgio Corona, capocannoniere del girone, e la difesa granata, la meno battuta sino a ora, si chiude nel segno degli isolani. E l’Acireale continua a inseguire.

(R. Datasport, DTS)

Notizie

Acireale- Catanzaro 0-0

Finisce a reti bianche la finale di andata, tutto rinviato al 15 giugno

Un Catanzaro giudizioso torna dalla Sicilia con un risultato utile.
Davanti ad un numeroso pubblico le Aquile giallorosse impattano contro l’Acireale rimandando al 15 giugno il verdetto definitivo.
L’Acireale ha provato a scardinare la difesa giallorossa con calci piazzati e con tiri da fuori, i giallorossi hanno difeso con ordine e risposto punto su punto agli attacchi acesi.
La posta in palio era troppo alta per permettersi degli errori, sia le Aquile che gli acesi hanno tentato di fare proprio il risultato, forse è mancato un pizzico di fortuna agli avanti catanzaresi.
Pesanti i cartellini del Signor Velotto, nella sfida del Ceravolo mancheranno quattro calciatori, Ascoli per il Catanzaro e Bonanno, Anastasi e Cardinale nelle file acesi.
Sarà una settimana di passione e di tensione per i colori giallorossi, la squadra dovrà mantenere alta la concentrazione ed affrontare l’incontro con la giusta umiltà.

Autore

Tony Marchese

Scrivi un commento