«Nessuna rottura traumatica con la società. Ho semplicemente concluso la mia missione. Ora torno serenamente a fare il tifoso». Poche parole quelle rilasciate alla nostra Redazione da Maurizio De Filippo, ormai ex dirigente dell’US Catanzaro, che in giornata aveva scelto facebook per comunicare la fine del rapporto con la società del presidente Cosentino. «E’ stata un’attività esaltante da me svolta con passione perché riguardava la squadra della città che ho dovuto lasciare 26 anni fa, per motivi di studio, prima e di lavoro, poi».
De Filippo ha ripercorso l’esperienza degli ultimi mesi sottolineandone i momenti chiave. «Dai primi giorni del mese di luglio, mi sono impegnato in un’attività sacrificante, complessa e faticosa, ma, allo stesso tempo, appagante, perché ha consentito l’iscrizione della squadra alla seconda divisione di Lega Pro, contro il volere dei vertici sportivi, che non ci davano alcuna possibilità di successo. Siamo stati più forti di tutto e di tutti !!!! Successivamente, è stata affrontata, in emergenza, tutta la fase organizzativa della società, il passaggio di consegne dalla fallita, l’iscrizione al campionato, la rescissione dei contratti dei precedenti calciatori, il pagamento del debito sportivo, l’acquisizione dei diritti televisivi pregressi, la risoluzione delle problematiche dei secondi e terzi contratti, l’acquisto del marchio US Catanzaro, il rafforzamento dei rapporti con Lega e Federcalcio, e tante altre attività…»
In chiusura il saluto ai tifosi e l’augurio per il rush finale del campionato. «Ora, mi rimetto i panni del tifoso e continuo a seguire le sorti della mia squadra del cuore, augurandole il passaggio in prima divisione, a giusto coronamento del tanto lavoro e dei sacrifici sopportati sino ad ora. Con l’occasione, auguro a tutti i miei amici di fb e a tutti i tifosi del CZ, una serena Buona Pasqua».
Al momento non si registra alcuna reazione da parte del sodalizio giallorosso, tanto che nell’organigramma societario riportato sul sito ufficiale, il nome di Maurizio De Filippo risulta ancora accostato al ruolo di “Consigliere delegato ai rapporti con Lega e Federcalcio”.
La ripresa degli allenamenti fissata per lunedì, sarà l’occasione utile per raccogliere qualche dichiarazione ufficiale da parte della dirigenza giallorossa.
Red