Niente partitella domattina delle Aquile al “Curto”. In vista del derby di domenica prossima con i cugini della Vibonese i ragazzi di mister Cozza continueranno ad allenarsi al “Ceravolo” e quello di domani sarà probabilmente l’allenamento decisivo per sapere del recupero di Sirignano. Il centrale ex Cavese domenica scorsa contro L’Aquila non è sceso in campo per non correre rischi; il dolore all’inguine è sparito ma saranno i test con la palla a decidere se il “pelato” potrà essere schierato contro Doukara e compagni.
Sasà Carboni non sarà certamente della partita e pur non essendoci un bollettino ufficiale dei medici sulle sue condizioni fisiche c’è la sensazione che sarà difficile rivederlo in campo in tempi brevissimi. Pur non essendo stato ingessato il calciatore dovrà stare fermo almeno 15 giorni, poi ci saranno i tempi della riabilitazione che varieranno a secondo di come si evolve la distorsione (che dovrebbe essere di II grado) subita alla caviglia. Oggi a parte, ma per lievi fastidi muscolari, si sono allenati Papasidero ed Esposito. Fermo ai box per una lieve forma influenzale il jolly Bruzzese. Infine per l’altro infortunato Scerbo ci vorranno ancora due settimane per rivederlo in campo.
Per domenica Cozza dovrà inventarsi qualcosa di nuovo e potrà contare sui rientri di D’Anna e Quadri che hanno scontato il turno di squalifica.
Tra le file della Vibonese giocheranno gli ex Corapi, Benincasa (con gli ipponici ci sarebbe anche Santaguida) e il prestito di gennaio Figliomeni mentre la sponda giallorosssa annovera fra le sue file l’ex vibonese Mengoni che ora difende la porta delle Aquile.
Al “Luigi Razza” come di consueto lo stadio sarà giallorosso vista la vicinanza fra le due città e ad oggi sono stati venduti circa 1000 biglietti dei 1800 messi a disposizione. Altri tifosi catanzaresi hanno comunque acquistato i biglietti della tribuna e la stima e che almeno 2500 catanzaresi trascorreranno la giornata di sport a Vibo Valentia.
Il Celano ha sconfitto a domicilio il Campobasso centrando il primo successo in trasferta della stagione nel recupero della ventinovesima giornata. Una vittoria che fa il paio con quella conquistata appena tre giorni or sono al “Piccone” contro la diretta concorrente Melfi e che permette a Barbetti e soci di andare a -7 dalla zona play-out. Il gol-partita porta la firma del centrocampista Francesco Marfia al 41°.
SF