Intervistiamo

Dal Pdl: «Nessun accordo con il Terzo Polo in caso di ballottaggio»

Scritto da Redazione
Nota stampa del Pdl e dell’Ufficio stampa di Abramo

Si è svolta oggi pomeriggio, presso la sede del coordinamento provinciale del Pdl, una riunione utile a fare il punto sulle liste di area Pdl e dell’intera coalizione di centrodestra che sosterranno il candidato sindaco Sergio Abramo alle prossime elezioni amministrative. All’incontro hanno partecipato il coordinatore provinciale Pdl Wanda Ferro, affiancato dal coordinatore uscente Maurizio Vento, l’assessore regionale Mimmo Tallini, il consigliere regionale Claudio Parente, il vice coordinatore provinciale Mario Magno, il coordinatore cittadino Filippo Pietropaolo, Giorgio Margiotta e Sinibaldo Esposito per “Catanzaro da Vivere”. L’obiettivo espresso dalla coalizione è quello di valorizzare al meglio le risorse espresse dai singoli candidati per poter vincere subito al primo turno al fine di evitare un’ulteriore tornata elettorale che costerebbe centinaia di migliaia di euro alla città. La stessa coalizione di centrodestra, con riferimento al nascente Terzo Polo, ritiene che l’aggregazione di centro costituisca un mero cartello elettorale e non intende avviare alcuna trattativa. In particolare il Pdl sarà contrario all’ipotesi di apparentamento in caso di eventuale ballottaggio, così come a qualsiasi altro accordo politico. L’invito rivolto agli elettori è, dunque, quello di esprimere la propria preferenza per Sergio Abramo sin dal primo turno nella consapevolezza che, mai come in questo caso, sia importante rilanciare l’appello al voto utile.

 

Abramo continua il suo torur nei quartieri

Sicurezza e viabilità: sono questi due degli obiettivi primari che Sergio Abramo ha messo al centro del suo programma amministrativo per risolvere al più presto le gravi problematiche che oggi riguardano la qualità della vita dei quartieri cittadini, completamente abbandonati a se stessi durante gli anni del centrosinistra. Il candidato sindaco per il centrodestra è impegnato in questi giorni a visitare tutti i quartieri a stretto contatto con i cittadini per recepirne le diverse istanze e programmare le possibili soluzioni utili a far ritornare la città a quel  livello di vivibilità conquistato negli anni delle sindacature Abramo. In particolare, oggi, il candidato sindaco per il centrodestra ha effettuato un lungo tour nella zona nord di Catanzaro per verificare lo stato di salute delle opere e delle aree verdi realizzate durante il suo mandato che oggi versano in uno stato di totale degrado. Il percorso ha interessato, tra le altre tappe, l’Auditorium Casalinuovo, il cui piazzale necessita di un intervento di bonifica e rimessa in sesto del manto stradale; Villa Pepe, luogo storico della città finito nel dimenticatoio e divenuto negli ultimi anni preda di atti di vandalismo; il piazzale del Cimitero, la cui parte nuova è stata realizzata proprio dalla giunta Abramo; la scuola per l’infanzia di Fondo Corallo, restituita alla città dopo la riqualificazione di un antico rudere; le strutture del Campo Scuola e della Piscina comunale di Pontepiccolo che, come tutti gli altri impianti sportivi, necessitano di un’adeguata manutenzione nell’ambito della più ampia riprogrammazione dello sviluppo della città.

Il viaggio è proseguito con una tappa nei piazzali della Chiesa di Santa Croce e del quartiere Pontegrande, interessati da opere di grande impatto sociale, anch’esse realizzate da Abramo, fino ad arrivare al cuore del centro storico di Siano. Abramo, come era uso fare durante i suoi due mandati di Sindaco, è voluto ritornare tra la gente e le vie dell’antico quartiere in cui l’amministrazione guidata dal candidato sindaco per il centrodestra aveva provveduto al rifacimento delle strade e a realizzare il sistema di raccolta delle acque piovane restituendo alla parte antica di Siano il suo volto più caratteristico e suggestivo. I residenti hanno evidenziato, in particolare, come, insieme all’assenza in questi ultimi anni di qualsiasi intervento per mantenere il decoro del nucleo urbano, i problemi della microcriminalità e della mancanza di parcheggi oggi  rappresentino criticità emergenti su cui il futuro sindaco dovrà intervenire. «Nei prossimi giorni tornerò a visitare da vicino tutte le opere portate a termine durante la mia sindacatura – ha commentato Abramo – che sono state irresponsabilmente abbandonate al loro destino da almeno un quinquennio. Il mio primo obiettivo, se avrò nuovamente l’onore di essere eletto sindaco di Catanzaro – ha continuato Abramo -, sarà quello di provvedere alla manutenzione e al ripristino di tutte quelle strutture che oggi versano in uno stato di degrado per restituire dignità a tutti i quartieri che ho sempre considerato come custodi della memoria storica e delle nostre tradizioni più care».


Autore

Redazione

Dal 2002 il portale più letto e amato dai tifosi giallorossi del Catanzaro

Scrivi un commento