Come e quanto gli strumenti di comunicazione sempre più veloci hanno cambiato il modo di fare impresa? Sicuramente molto. Stare al passo con i tempi è fondamentale e richiede aggiornamento continuo. Per contribuire ad accompagnare le aziende in questo costante sforzo la Camera di Commercio di Catanzaro, in collaborazione con Unioncamere ed Uniontrasporti, ha organizzato un incontro tecnico-formativo per le imprese dal titolo: “Servizi ICT a banda larga e ultra larga. Le novità e le opportunità”. Sono molte, infatti, le novità e le opportunità per le imprese che vogliano adeguarsi agli obiettivi ambiziosi contenuti nell’Agenda Digitale Europea. L’incontro, per il quale sono aperte le iscrizioni, si svolgerà nella Sala Convegni dell’Ente camerale (Via Menniti Ippolito, 16) il 28 marzo alle ore 10.30. Vi prenderanno parte: il Presidente della Camera di Commercio, Paolo Abramo; il Segretario Generale, Maurizio Ferrara; l’Esperto in Ingegneria delle Telecomunicazioni, ing. Marco Petracca.
“Gli indirizzi della politica di programmazione comunitaria in materia di sviluppo della società dell’informazione – ha affermato il Presidente Abramo – mostrano un futuro in cui la disponibilità di banda larga sarà fondamentale per poter utilizzare alcuni nuovi servizi in grado di dare ulteriore forza al business delle imprese. Già oggi le opportunità sono notevoli, ma spesso alla insufficienza in termini di infrastrutture, si affianca una cultura digitale non sufficientemente adeguata. Questo incontro – ha spiegato infine Abramo – rappresenta un’occasione che la Camera di Commercio ha inteso fornire alle micro e piccole imprese del territorio per contribuire a soddisfare le loro esigenze di conoscenza sulle principali novità e sulle opportunità che si possono cogliere grazie ai servizi ICT”.
La scheda di iscrizione, disponibile sul sito www.cz.camcom.it, dovrà pervenire debitamente compilata e firmata entro il 23 marzo 2012 via fax al numero 0961/72.12.36 o via e mail all’indirizzo di posta elettronica: alessandro.vartolo@cz.camcom.it. La partecipazione è gratuita.